Lavoro stagionale a Montrèal

Ciao a tutti!

Mi chiamo Silvia e mi sono appena iscritta perché alla ricerca di tutto quel che c'è da sapere e da fare per un trasferimento  temporaneo per un lavoro stagionale a Montréal(ristorazione).
Ho già visitato il sito cic.gc.ca/francais/nouveaux/travailler/trouver.asp e letto le vostre discussioni ma non riesco a capire come muovermi esattamente più nel dettaglio.
In questo sito, emploiquebec.gouv.qc.ca/ , trovo tantissimi annunci che mi corrispondono ma se ho ben capito per candidarsi è necessaria la residenza in Canada.
Quello che stò cercando di fare è cercare lavoro per la prossima stagione già da qui e da qualche parte ho letto che è il datore di lavoro che si occupa del visto..confermate?Ho già compilato il test online per l'ammissione in Canada ed è ok.
Scusate la mia confusione  vi chiedo gentilmente un pò di chiarezza;;))
Grazie!!
Silvia

Ciao Silvia,

ben arrivata su Expat.com!

Non ti parlo per esperienza personale ma per le informazioni reperite attraverso il sito dell'Immigrazione canadese, ti serve un visto di lavoro temporaneo per l'ottenimento del quale il futuro datore di lavoro deve prima accertarsi che non ci sia forza lavoro locale disponibile.
Sono stata sul sito dell'Immigrazione, ho consultato delle pagine diverse rispetto alle quali hai visitato tu, ti lascio il riferimento nel caso ti potesse essere d'aiuto, è in lingua inglese ma credo che possa cambiare in francese: cic.gc.ca/english/work/apply-who.asp
Al momento io non ho info più nel dettagliato, forse ti converrebbe anche metterti con le Autorità Canadesi a Roma per avere dettagli aggiornati e sapere l'iter preciso da seguire.

Auguri per il tuo progetto...

Francesca

Perfetto!Merci!!