documenti occorrenti x un italiano che vuol sposarsi nelle filippine

no ma ho vissuto e lavorato due anni a Manila perchè?

no perchè?

si si, guarda che i tempi sono molto cambiati e non penso che ti sposi con una filippina di 60 anni

è stato appurato? ma da chi da te?

Comunque il mio è un consiglio da persona esperta nel settore, che parla tagalog e ha vissuto nelle filippine, a me dei teorici non mi interessa, io parlo di fatti concreti e sconsiglio vivamente di sposare donne filippine, sopratutto le nuove generazioni di ragazze filippine, punto, se volete ascoltarmi bene altrimenti andate pure verso
un fallimento e caro Spataro visto che sei un teorico guardati i dati Istat.

@ Giorgio.realizzato > Salve, stai rispondendo sul forum a dei messaggi privati?
O rispondi a vecchi post?
Quando rispondi è sempre bene citare il post a cui ti riferisci... altrimenti non si capisce niente...   :unsure

Io posso solo dire che esistono donne e donne, bisogna conoscere, capire e cercare quella giusta. La via giusta è un po' in mezzo alla maggior parte dei pareri. Certamente, dopo l'esperienza di una vita, tre storie di vita con italiane e infine una filippina, posso solo confermare che il confronto è a favore delle filippine. Problemi nella vita ci sono sempre, ma una filippina al tuo fianco ti lascia più possibilità di essere felice... ovviamente se non hai incontrato quella arrivista e opportunista, come può capitare ovunque. Io sono felice.

cavite.s :

In realta' e gran parte del discorso fatto da giorgio e' veritiero...fidatevi che non ha tanto torto....Poi bisogna anche essere fortunato con chi ha che fare

Mi duole dirlo ma anche per me in parte Giorgio ha ragione quindi fate moltissima attenzione con chi avete a che fare, valutate attentamente ogni singolo aspetto della vostra compagna e della sua vita/famiglia (perché tanto prima o poi avrete a che fare pure con loro) e non sposatevi "tanto per farlo" o con la prima che avete trovato perché magari vi mette pressione e/o vuole andarsene dalle Filippine, mi rivolgo soprattutto a chi e' in procinto di farlo.

Aggiungo un'ultima cosa che per come la vedo io e' anche la più importante (e puo' fare la differenza) ovvero quella di sposare (se proprio ne siete convinti e sicuri) le coetanee (o al limite di 2/3 anni più piccole di voi) perché la troppa differenza d'età alla fine si farà sentire.

Rileggendo la chat e cercando di evitare generalizzazioni, credo che Giorgio.realizzato abbia ragione sul fatto che senza dubbio esistano donne filippine arriviste e che vogliano usarti per arrivare in Italia e ti metti, se le sposi, nei casini (a me è capitato anni fa di conoscere una filippina di questo tipo e l'ho lasciata subito...). Ma in generale la stragrandissima maggioranza delle Filippine sono donne che ci tengono a te, leali, umili e che ti stanno accanto negli anni a prescindere dell'età (purché si rimani nei limiti di 10 anni secondo me); percui anche se Giorgio ha ragione sull'esistenza di tali donne ritengo siano una minoranza (magari mi sbaglio ma è l'opinione che mi sono fatto negli anni vissuti qui nelle Filippine) e mi trovo molto d'accordo con Cesare Battaglini che ha ben delineato le differenze tra italiane e filippine.

Nuova discussione