Vivere a Malaga

Salve a tutti, anche quest'anno tornato da Malaga(ieri) come l'anno scorso una tristezza dentro mi invade di nuovo.L'anno scorso non ci ho dato troppo peso ma quest'anno più ricorrente il pensiero di trasferirmi lì. Ho raccolto in questi due anni alcune informazioni un po' quà e là ( parlo Spagnolo discretamente)e quest'anno anche con una persona di Treviso ( Molto disponibile e gentile) che vive lì da 15 anni coi suoi ristoranti. Gli ultimi timori e dubbi che avevo sembra avermeli tolti, adesso tocca a ME lasciare il lavoro ( indeterminato) e cosa più difficile per me vendere Casa,non ce la farei a pagare il resto del mutuo più un affitto lì. Se qualche italiano residente a Malaga vuole raccontarmi la sua esperienza è ben accetto, sono affamato di informazioni, dritte, idee, anche cose negative, il tutto per stabilire il più possibile un quadro che sia il più reale possibile. Grazie e un Ciao a tutti. Mirko da Bergamo.

Ciao Mirko,

ben arrivato su Expat.com!

Ti suggerisco di leggere > Intervista: Anna a Malaga

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

ciao Mirko..
ho letto a proposito di quanto scrivi su Malaga e mi ha incuriosita nel senso che è bene o male lo stesso che vorrei fare io, con una piccola eccezione, noi siamo una coppia che convive in provincia di Monza , io sono disoccupata e il mio compagno ha un BUON LAVORO.
E' difficile pensare di lasciare qui se uno dei due ha un buon lavoro, solo che è stufo anche lui.
Io mollerei subito qui, ma lui no, non se la sente, a meno che si prospetta già un lavoro, una garanzia di poter lavorare li in Malaga e dintorni.
Io penso tutti i giorni a quei bellissimi posti, anche se realmente a Malaga non ci sono mai stata, sono stata a Palma di Maiorca a Minorca...ecc.
Ho però un amico che vive a Malaga  e sta' cercando di portare avanti un negozio ...dice che non è semplice, ma è molto fiducioso e poi mi dice che li si vive da Dio e che il clima è stupendo quasi tutto l'anno....e quanto sento queste cose mi viene la malinconia, di poter vivere anche io in una località di mare, io amo il mare.
Ma senza lavoro non si può!
Volevo sapere se poi ha più fatto qualcosa ?
Magari ti sei già trasferito...
Dai se ti và fammi sapere come sta' andando..

ciao a presto
Isabella

Ciao Isabella innanzitutto devi capire se non è solo un capriccio per il mare il sole e la gente ( che trovi simpatica) io dopo 3 anni di fila e potendo scegliere altri posti sono tornato a Malaga per capire se davvero c'era qualcos'altro che mi attraeva o era solo un nuovo posto dove tutto sembra essere meglio, ma ti assicuro che non è sempre così, per rispondere alla tua domanda No non ho ancora concretizzato niente, ho fatto valutare casa ho pubblicato e cercato lavoro su milanoanuncios ho contattato 1 persona indicatami ma è veramente difficile trovare un lavoro che si possa chiamare tale. Io non abbandono l'idea anche se non sarà quest'anno o quelli dopo, comunque sul sito ci sono Italiani che si sono appena o da poco trasferiti e loro ne sanno veramente più di me. Ciao