Info proposta lavorativa a Doha

Ciao a tutti, so che in questo forum si sono affrontate tonnellate di discussioni simili, ma ho bisogno del vostro aiuto per valutare con maggior consapevolezza la convenienza di una proposta per Doha.

Sono in negoziazione da una settimana con un Head Hunter che sta cercando un profilo specifico per una realtà Europea specializzata in Business Intelligence. Il ruolo prevede il coordinamento di progetti IT con focus sulla Business Intelligence per clienti situati a Doha e questa è la proposta economica:

€56,000 - €66,000 as the overall package (including base salary, housing allowance and car allowance), and this is tax free. You must view the housing allowance and car allowance as part of basic pay in Qatar, this is the standard way of structuring offers for Europeam workers in the region.

Dalle informazioni raccolte, non mi sembra una proposta economicamente conveniente considerando anche solo l'affitto di un piccolo appartamento che mediamente è di 2000 euro circa.

Avrei bisogno del vostro punto di vista sul buon bilanciamento tra la proposta economica ricevuta e il costo della vita a Doha.

Grazie mille!

Ciao asimov80,

ti dò il benvenuto su Expat.com!

Cordialmente,

Francesca

Ciao Francesca,

Grazie per l'accoglienza!

Saluti,
Gianni

Devi scalare 2000 al mese da quel salario??  Se è così digli che prendano un non europeo . . .visto che schiavizzano i pakistani forse ora ci provano con noi . . .
Sto prendendo contatti anch'io e vivere a Doha decentemente mi costerà 5000 euro al mese ( affitto 2500-scuola bimbo 1000- utenze spesa etc 1200- auto ed extra...).
Dipende molto dalla tua attività o lavoro che hai in it . . . certo è che deve valerne la pena anche economicamente soprattutto per il tax free.
Dipende dai rami e campi che cercano.

Grazie per il tuo parere Claudio. E' lo stesso ragionamento che ho fatto io, considerando il tenore di vita che ho qui in Italia e che a Doha mi sognerei con quello stipendio. Ho rilanciato con 66,000, auto e casa pagati da loro; sono single e dovrei fare un certo margine con queste condizioni. Non credo accetteranno perchè probabilmente cercano di fare con noi Europei quello che fanno con gli asiatici. Vedremo ...

ciao , come è andata poi ? io ho ricevuto una proposta simile per fare un ruolo di construction manager .

Hanno accettato la tua controproposta?