cerco info

Salve a tutti,
mi chiamo Dino ho già vissuto in Germania ad Hannover per circa 10 anni, parlo discretamente il tedesco però manco dalla Germania da 7 anni. Negli ultimi tempi mi sta venendo voglia di ritornarci e avrei individuato Berlino come città adatta al mio trasferimento. Cerco qualche consiglio su come fare a trovare un alloggio, una sistemazione anche temporanea inizialmente arrivando la è quindi non avendo ancora un lavoro e una busta paga da presentare agli eventuali locatore.
Grazie per il vostro aiuto.
dino

Salve Dino,

ben arrivato su Expat.com!

Ti passo la testimonianza di una nostra utente, Giulia, espatriata a Berlino (alice-in-germania).

Trovare casa a Berlino é molto molto difficile. Forse non esagero dicendo che é piú facile trovare lavoro. La ricerca di un alloggio é estenuante e, sostanzialmente, si trova per botta di fortuna.
Consiglio i seguenti siti immobiliari: wg-gesucht.de (il migliore); immobilienscout24.de; m.kleinanzeigen.ebay.de/s-kategorien/195-Immobilien.
Sui social netwrok ci sono inoltre gruppi come: WG, Zimmer, Wohnung in Berlin gesucht che postano continuamente annunci immobiliari.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione