Conoscere gente a Berna!

Ciao a tutti, mi sono trasferita da poco e sarei interessata a conoscere persone interessanti che vivono qui a berna!
quindi se cè qualcuno interessato a trovare nuovi amici in questa città carina ma a volte un po ostile, mi risponda qui! grazieeee e una bellissima giornata a tutti!

Ciao maura123,

benvenuta sul forum!

La gente locale non dà molta confidenza da quello che mi pare di capire dalle tue parole...
Spero riuscirai a fare presto nuove conoscenze nel frattempo ti lascio il link alla sezione del sito dedicata al network degli espatriati Italiani a Berna

Un saluto,

Francesca

Ciao! Dal tuo ultimo messaggio hai fatto progressi di conoscenze ? Sono Elena e vivo appena fuori Berna

Ciao! Io vivo in centro a Berna! Se qualche volta hai tempo ci si può sentire per un caffè!
Saluti e buona settimana

Ciao Maura!!!
Sono Simona, come va? mi sono appena iscritta su questo sito, anch'io come te, sono da poco a Berna, e sto trovando difficolta a fare amicizia..
Mi manca un po l'Italia...  :|
Magari possiamo prendere un'aperitivo e afre amicizia?
Spero una tua rispost, buon pomeriggio...
Simona

Ciao Maura
Grazie per la risposta..
Purtroppo si, sto avendo difficolta a fare amicizia...Mi piacerebbe conoscere Italiani come me, c'è qualche ritrovo qui a Berna?

Ciao Elena!
Come stai?
Purtroppo è molto difficile qui a Berna... Io vivo a Berna, in centro...Tu invece? come ti trovi?

Ciao! come stai?
Grazie per l'invito, mi farebbe molto piacere...

Le PECORE RIBELLI proiettano

MIO FRATELLO È FIGLIO UNICO (sottotitoli in inglese)

Venerdì 7 aprile
Breitschtraeff di Berna

La cena sarà servita alle 19:00 (15 CHF)
La proiezione (gratuita, colletta dopo il film) inizierà alle 20:30 circa.

Vi aspettiamo numerosi.
Per maggiori informazioni
@pecoreribelli
pecoreribelli.ch

Ciao Maura
Comedtai?
Anch'io come te, sono sa poco a Berna...
Se hai voglia, possiamo prendereun caffé insieme e fare due chiacchiere....
Spero a presto, Simona

Nuovo appuntamento con le  PECORE RIBELLI

MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU

Venerdì 5 maggio
Breitschtraeff di Berna

La cena sarà servita alle 19:00 (15 CHF)
La proiezione (gratuita, colletta dopo il film) inizierà alle 20:30 circa.

Vi aspettiamo numerosi.
Per maggiori informazioni
@pecoreribelli
pecoreribelli.ch

@ Pecore Ribelli > Posta anche su Eventi a Berna

Ciao Simona,

Anche io sono nuova a Berna e sto cercando di ambientarmi ma non parlando bene il tedesco per ora é ben complicata la faccenda! Mi piacerebbe però conoscere degli italiani che come me vivono questa esperienza. Se un giorno sei libera prenderei un caffè molto volentieri! :)
Sara

Disposto ad incontrarti e condivido in pieno il tuo pensiero sulle persone che vivono qui.

Anch'io come te ho le stesse difficoltà e sono qui a Berna da quattro mesi, disposto ad incontrarti per scambio d'idee ed opinioni.
Buona giornata

Amici delle Pecore Ribelli

vi ricordiamo il doppio appuntamento di ottobre

06/10 Diarios de motocicleta (spagnolo / sottotitoli tedesco e italiano)
cena alle 19:00 film a seguire dalle 20:30 Breitschtraeff
iscrivetevi all'evento attraverso la nostra pagina FB @pecoreribelli

07/10 ¡Che vive! Festa di chiusura
Parole e musica (Trio Arte, Dan Vera, Ratatila) ricordando il Che
Dalle 17:30, cena popolare alle 19:30 Breitschtraeff

Un saluto, le Pecore Ribelli

Ciao io sono Anna vivo da tre anni a thun vicino a Berna anche io vorrei conoscere nuovi amici perché non sapendo la lingua tedesca mi trovo in difficoltà ad relazionarmi con delle persone.

annamishgjoni ha scritto :

Ciao io sono Anna vivo da tre anni a thun vicino a Berna anche io vorrei conoscere nuovi amici perché non sapendo la lingua tedesca mi trovo in difficoltà ad relazionarmi con delle persone.


Ciao Anna  :) Questo thread era inattivo da un po' di tempo, grazie per avergli ridato vita, spero che qualcuno tra quelli che ha scritto ci sia ancora, altrimenti apri pure una nuova discussione magari scrivendo cosa ti piace fare nel tempo libero, i tuoi interessi...cosi chi ti legge può conoscerti un po' meglio  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Faccio cuoca e sono stata sposata per tanti anni da un anno purtroppo non sta andando più bene ma pazienza  ho un figlio di 26 anni che  sta anche lui qui. Io sono una donna molto socievole e anche molto vivace mi piacerebbe molto conoscere le persone nuove e  far nascere nuove amicizie. Mi piace molto lavorare ma anche divertirsi tipo viaggiare andare a mangiare fuori organizzare gite ecc.

Ciao Maura anche io vivo a Thun 15 min da Berna vivo qui da 3 anni e come te mi sento sola mi piacerebbe conoscerti e perché non arrivare a formare un gruppo tutto nostro con delle persone come noi fammi sapere che ne pensi?....Se mi vuoi contattare il mio contatto whatsapp e  *

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Ok scusa non lo sapevo.Grazie per informazione.

Di dove sei?