Vita in grecia

Ciao a tutti ,volevo chiedervi qualche informazione particolare sulla Grecia io e mia mamma vorremmo trasferirci ,prima ovviamente vorrei andare giù per testare un attimo il territorio lavorando anche come au-pair o lavapiatti.
So bene della situazione economica ma qualcuno potrebbe delinearmi qualcosa sulla situazione lavorativa per noi stranieri in Grecia e lo stile di vita.
Grazie mille a tutti.
Elena

Ciao Elena,

qualche giorno fa ho intervistato Letizia e Giovanna, due travel bloggers italiane che vivono ad Atene, ed ho chiesto loro informazioni sulla situazione lavoro in Grecia.
Ecco quello mi hanno detto:

Il momento non è roseo…è relativamente semplice trovare lavori stagionali ma per un lavoro continuativo le cose sono diverse. Innanzitutto per via della lingua. Poi non c'è molta offerta. Richiedono sempre personale per i call center…ma non è il massimo. L'iniziativa personale invece è vincente e con una buona idea si possono avere speranze di successo. Ci sono molte cose che si possono fare prendendo spunto da attività che in Italia hanno già successo.

Se ne vuoi sapere di più sulla vita in Grecia segui questo link > Ateniesipercaso

Buona fortuna,

Francesca

Grazie mille Francesca :)