Apertura rent scooters in ibiza

salve a tutti, volevo sapere possibilmente  come funziona in ibiza per aprire un negozio affitta scooter..grazie..ciaoo.. a tuttii

Buongiorno max1020,

ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Ibiza dedicato per dare maggior visibilità al tuo messaggio.

Saluti,

Francesca
Saluti,

Francesca

ti consiglio di leggere il Diario di Ibiza, ultimamente ne hanno fatti chiudere tantissimi perché senza i permessi adeguati.

Buongiorno Max,
per aprire un noleggio di motorini o macchine non devi fare altro che aprire una società e poi prendere una licenza per operare in quel settore.
In Spagna esistono la "gestoria" che è un centro che racchiude vari organi tra cui commercialisti, avvocati del lavoro e tutto quello che concerne l'impresa.  Quando sarai qui ti rivolgerai ad una di essa e loro ti accompagneranno in tutto l'iter necessario per la messa in moto della tua nuova attività.

ripeto è notizia di settembre circa sul diario di Ibiza che diceva chiaramente che hanno chiuso e multato tanti negozi che affittano scooter perchè non avevano le licenze necessarie per l'occupazione del suolo pubblico, informati bene.

e quindi? se vuole aprire un rent lo apra, si informi e faccia le cose fatte bene e nessuno gli dirà nulla! Volere è potere.
Poi cosa c'entra l'occupazione del suolo pubblico? Per quello al massimo prendi una multa se non hai concessione da parte del comune di occupazione del suolo pubblico ma se hai le licenze e i mezzi a norma va tutto bene.

la saccenza non è virtù, dico che non sono chiare le norme, capito ?

Le norme sono chiarissime, basta informarsi tramite le persone giuste.
Una gestoria può aiutare chiunque a conoscere le norme relative all'apertura di qualsivoglia attività senza dover incappare in  problemi con la giustizia.