Intervista a Letizia e Giovanna del blog "Ateniesi per caso"

Ciao a tutti!

In Agosto abbiamo selezionato per voi il blog "Ateniesi per caso" di Letizia e Giovanna, due ragazze italiane espatriate ad Atene.

In una bella intervista mi hanno parlato di loro, del loro blog e della loro esperienza di vita in Grecia.
Ecco cosa mi hanno raccontato, ve ne riporto un estratto di seguito:

Di cosa vi occupavate in Italia e cosa fate adesso?

Letizia si è laureata in architettura un anno prima di trasferirsi in Grecia e appena arrivata ad Atene ha fatto uno stage in restauro presso il Museo Archeologico Nazionale. Giovanna a Milano ha lavorato per dieci anni nella comunicazione e nell'organizzazione di grandi eventi. Dopo pochi mesi ad Atene entrambe ci siamo rese conto che la priorità era imparare la lingua greca. Solo così era possibile lavorare e capire davvero la mentalità e la cultura locale. Insieme quindi abbiamo deciso, circa 1 anno e mezzo fa, di iscriverci a un corso di greco moderno presso una scuola per stranieri situata nel centro di Atene. Frequentandoci spesso per via delle lezioni piano piano siamo diventate inseparabili e il tempo libero dalle lezioni lo impegnavamo esplorando la città scoprendola bella e vivace. Così abbiamo sentito la voglia di condividere le nostre scoperte quotidiane attraverso un blog.

E di cosa parlate nel vostro blog?

Parliamo di tutto quello che c'è da fare e da scoprire principalmente ad Atene, ma non solo.
Recensiamo negozi, locali e ristoranti scoperti tramite gli amici greci e quindi non quelli classici che si trovano sulle guide e selezioniamo solo quelli che ci sono piaciuti davvero (la gente non ha tempo da perdere e di ciò che non incontra il nostro gusto semplicemente abbiamo deciso di non scrivere), proponiamo gite fuori porta (per esempio potete trovare indicazioni per una bella escursione a Nafplio, a Monemvasia, a Delfi), indichiamo gli eventi cittadini da non perdere (come Art Athina, i concerti estivi, la notte bianca dei musei).

Continua a leggere l'intervista >  www.expat-blog.com/newsletter

Clicca qui per leggere tutte le interviste degli altri Blog del mese. Condividile sui social networks, trovi le icone dedicate in fondo alla pagina di ogni intervista!

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca per questa bella opportunità! Chiunque avesse bisogno di qualche consiglio sulla nostra Atene e altre mete in Grecia siamo a vostra disposizione!