I piatti tradizionali negli Stati Uniti

Ciao a tutti,

Parliamo dei piatti tradizionali negli Stati Uniti: cosa propone di buono la gastronomia locale?

Cosa si mangia di tipico negli Stati Uniti, quali sono gli ingredienti utilizzati e soprattutto assecondano il vostro gusto?

Vi piace cucinare alla maniera locale oppure preferite i sapori di casa vostra?

Grazie a tutti per il contributo!

Francesca

A Houston la scelta è ricchissima. Credo la si possa facilmente definire la capitale gastronomica degli Stati Uniti: trovate dal ristorante della Mongolia a quello della Colombia, alla cucina fusion giapponese-argentina. Sicuramente la regina delle cucine locali è quella messicana, che si trova in tutte le sue variazioni locali, fino ad arrivare alla Tex-Mex. Quindi enchiladas, quesadillas, tanti fagioli, riso, avocado e tanta carne!

A casa spesso si rimane fedeli alle tradizioni etniche del proprio gruppo.
Anzi, quando si è lontani da casa forse ancora di più si ricercano i sapori che ci ricordino affetti e luoghi cari.
Quando vivevo in Italia, invece, mangiare piatti stranieri era un po' un modo per viaggiare fra sapori e colori di paesi lontani.

Devo dire che quando il Texas lo conoscevo solo tramite Tex Willer pensavo sarebbe stato impossibile per me, vegetariana, sopravvivere fra costolette e bistecconi. Invece la città è ricca di ristoranti vegetariani e anche quelli più carnivori offrono sempre almeno un'opzione per noi erbivori.

Ciao multimamma,

benvenuta sul forum e grazie per la partecipazione!  :)

Un saluto,

Francesca

Confermo quello che ha detto multimamma!
A houston c'e' praticamente di tutto, si possono trovare splendidi ristoranti asiatici (dai classici sushi bar fino a quelli thai)  ma anche piatti piu' "locali" presi sia dalla cucina messicana che da quella della Lousiana come il cajun.
E per quanto riguarda cucinare in casa c'e' solo l'imbarazzo della scelta nei supermercati, si trova veramente di tutto e viene proprio voglia di uscire un po' dagli schemi e testare nuove ricette con ingredienti che sono invece difficili da reperire in Italia.
Da buon italiano ammetto che basta un poco orientarsi negli acquisti e si riesce lo stesso a cucinare piatti classici del nostro bel paese!

Saluti!

Simone

A San Diego anche si mangia di tutto: moltissimi e buonissimi ristoranti messicani. E non per nulla uno dei piatti forti della citta' (ci vanno davvero tutti pazzi!) sono i fish tacos.... yammy davvero!
Poi pr il resto ci sono ristoranti in tutte le salse: sushi, giapponesi, cinesi, bbq coreani, italiani (ma a volte qui e' meglio stendere un velo pietoso), southern bbq, hambuerger e bistecche, seafood...

Devo dire che da quando viviamo qui io e mio marito abbiamo modificato le nostre abitudini alimentari: mangiamo fuori piu' spesso (per quanto San Diego sia una citta' cara, manigare fuori e' comunque abbastanza conveniente) e cuciniamo anche a casa piatti di altre culture che abbiamo imparato ad apprezzare.

Nuova discussione