Trasferimento in TUNISIA dopo gli attentati

Salve !Mi chiamo Antonino sono di Palermo . 
Premetto che Amo la Tunisia !!
La Conosco bene  per esserci stato diverse volte .
  L'Italia e' invivibile per la situazione economica e per le tasse ......
Per questo diversi mesi fa'  ho deciso di trasferirmi, in quanto questa terra mi e' entrata nel cuore !!
Purtroppo gli attentati e le minacce ISIS   mi  hanno scoraggiato.
Per questo contatto voi Italiani che siete li'.
Vi chiedo:
com'e' la vita quotidiana attualmente dopo gli attentati?
Fatemi sapere !!
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro  buona vita!!!!
W LA TUNISIA !!!!!

Ciao Antonino,

di questo argomento se ne parla già in questa discussione: Come si vive adesso in tunisia (https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=495873) inserita nel forum due giorni fa.

Cordialmente,

Francesca

Ciao bigweb sono Maria Pia di Tunisia da Amare, con sede ad Hammamet, la situazione si sta piano piano normalizzando, come ho scritto ieri su questo blog è ancora motivo di chiacchiericcio, attualmente si sta bene, c'è tantissima polizia in giro sia in borghese che in divisa e questo ci tranquillizza. Molte teste importanti sono cadute ed hanno fatto tantissimi arresti. I terroristi però hanno ottenuto quello che volevano, hanno azzerato l'arrivo dei turisti europei, e tanti alberghi hanno chiuso i battenti. Dobbiamo aiutare i tunisini a rimettersi in piedi, non voglio spingerti a venire qui serenamente come se nulla fosse successo, ti consiglio di fare un sopralluogo verso la fine di settembre, quando tutti i turisti sono andati via (pare che alla fine del Ramadan verranno migliaia di algerini). Ti aspettiamo e con te tanti altri italiani. Ciao Maria Pia

Ti ringrazio tanto per la risposta !!
Faro' come dici tu.
Buona permanenza!!!!
Un abbraccio da una persona che ama tanto  la Tunisia!!!!

É  normale

salve a tutti e specialmente a coloro i quali scrivono per avere informazioni sul trasferimento in Tunisia e che ( forse? ) vorrebbero avere delle conoscenze o anche solo colleghi di trasferimento.
Ho letto di quel signore di palermo .Io sono di Catania e penso che anch'io verso la fine di settembre farò un salto ad Hammamet per una decina di giorni per vedere com'è la situazione ed eventualmente aprire un c/c in vista di un futuro trasferimento.C'è qualcuno disposto ad incontrarmi per eventualmente cercare una casa per quel periodo?
Non necessariamente della Sicilia.....Grazie in anticipo e rispondetemi nella eventualità su *

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : * Questo è un forum pubblico, a garanzia della tua privacy non inserire dettagli personali come indirizzo mail. Esiste la messaggeria privata del nostro sito per comunicare tali dettagli