Impressioni ...

Salve a tutti,

è da un po' di anni che, a fasi alterne, cerco informazioni, contatti o possibili soci per intraprendere un'attività nelle Filippine, al fine di trasferirmici definitivamente.

Per una questione di facilità di comuncazione e di omogeneità culturale, ho sempre cercato il contatto di connazionali già trasferiti in loco al fine di poter giovare della loro esperienza.

Francamente, dopo varie email o chat via skype, comincio a pensare che si tratti del peggior metodo possibile: la sensazione generale che ne ho ricavato è che queste persone cercassero fondamentalmente clienti o addirittura qualcuno cui "appioppare" il proprio investimento sbagliato, tant'è che messe alcune cose in chiaro da parte mia, sono sempre tutti velocemente scomparsi.

C'è qualcun altro che ritiene di aver avuto simile esperienza?

concordo appieno...... ho trovato le stesse impressioni. Fortuna ha voluto che un po' di naso e occhio per i "farfalloni" (e li nelle filippine abbondano e di tutte le nazionalità ) non mi manca.
Tantè che ancora oggi mi arrangio da solo li nelle Filippine o al massimo con l'aiuto di filippini ma sul posto.

Le mie impressioni su un'attività nelle Filippine. Io abito ad Antipolo e prima abitavo a Cainta (ai margini di Pasig), ho cercato per avere qualche attività, sono un pensionato mi hanno detto che preferiscono lavorare con i più giovani, l'esperienza non è valutata, mi hanno consigliato gli investimenti, ma non mi vanno perchè non ho i capitali e poi io voglio fare qualcosa.
Adesso seguo lo store che mia moglie ha aperto poi ho scritto qualche email in Italia ed ho subito trovato qualche progetto da sviluppare nel mio campo. Non so qual'è la tua attività ma pensa di partire da solo poi se trovi degli aiuti siano i benvenuti.

ciao Enrico, da pensionato la situazione è un po' diversa, ma comunque io ho solo voluto condividere un parere

Per le impressioni si sono vere ma andando a sensazioni fortunatamente ne sono stato alla lontana  cmq....
mi chiamo Antonio Bernardi di Roma, anche se ormai sto sempre di piu' nelle filippine (dopo aver accantonato purtroppo idea su bali) anche io sto valutando qualche investimento e sono piuttosto motivato e serio calcolando che la mia scelta mi portera a lasciare un posto statale, quindi cerco e valuto persona seria, cmq ho visto diverse soluzioni (anche una molto buona) se vuoi parliamo in privato o via email   [email protected]  o ti do' il mio numero e ci sentiamo su whatsapp/viber.  Aspetto notizie ciao ;-)