Informazioni

Buona sera, mi rivolgo a voi per avere informazioni sul mondo del lavoro a palma,con calma e senza fretta io e il mio compagno vorremmo trasferirci a Palma,fortunatamente lui nn avrá problemi dimlavoro in quanto manager in una nota catena di alberghi di livello presenta a palma,io peró qui a bolzano sono libero professionista, facio il sarto e mi chiedevo che possibilitá avrei di proseguire con la mia professione in maniera autonoma,com'è il mercato li....grazie attendo vostre

Ciao ivanobz,

ben arrivato su Expat.com! 

Partite già avantaggiati se il tuo compagno ha la possibilità di inserirsi nel mercato del lavoro senza problemi.
In rifermento alle prospettive circa la tua attività professionale come "sastre" non so dirti di preciso.
I prodotti di sartoria italiana sono apprezzati in tutto il mondo...
Ti lascio il link alle pagine gialle dove trovi tutti gli ateliers di sartoria a Palma di Mallorca con i relativi siti cosi vedi che tipo di prodotti producono, la qualità ecc: paginasamarillas.es/sastres/all-ma/baleares/all-is/palma-de-mallorca/all-ba/all-pu/all-nc/1

Buona fortuna e fammi sapere se trovi qualcosa di interessante  ;)

Francesca

Ciao Francesca ti ringrazio guarderò  link con calma ma la mia idea era di mettermi in proprio,che possibilità ci sono?é un mercato aperto oppure saturo? Grazie

Di preciso non lo so, come vedi negozi di sartoria ce ne sono se poi vendono per conto di altri o sono dei veri e propri sarti non saprei! Bisognerebbe chiedere ai Maiorchini cosa ne pensano...la cosa migliore sarebbe fare un giro di perlustrazione, vedere cosa offre il mercato e scoprire eventuali lacune che tu potresti colmare.
Un'idea che ti butto li, vedi tu se ti può tornar da conto, è quella di mettersi in contatto con la Camera di Commercio Italiana in Spagna per informarti sull'iter burocratico per aprire un'attività e vedere se ti possono aiutare a reperire info sulle possibilità di creare qualcosa in proprio a Maiorca.
Questo è il sito web: italcamara-es.com