A Toulouse per lavoro

Ciao,
il mio nome è Giuseppe e mi trasferirò a Toulouse a fine Ottobre per iniziare a lavorare. Sono appena tornato a casa dopo una settimana trascorsa in questa città (sempre per motivi di lavoro) e mi trovo completamente spaesato nella ricerca della casa. Chiedo a voi utenti qualche consiglio su come iniziare, come trovare il primo punto di appoggio.
Grazie mille a tutti

Ciao Giuseppe, io vivo a tolosa  dal 1990 e mi ci trovo assai bene. Dopo qualche anno cittadino mi sono spostato in campagna. Si anche Tolosa é oramai molto caotica e se sei dal lato sbagliato della Rocade (tangenziale) al lavoro non ci arrivi piu..
Quindi per la tua ricerca dipende molto dalla tua situazione lavorativa (gerograficamente..) se come tutti lavori in AIB o ATR Blagnac ou Colomier x intenderci la situazione é dura..
parto in vacanza domani x una settimana, ma al rientro se lo desideri ti daro i miei dati per qualche eventuale consiglio..
Ciao
dario

Ciao Dario,
io andrò a lavorare al CEMES, vicino alla fermata Saouzelong della linea B e vorrei una casa in una zona con diversi servizi e vicino alla metro per recarmi facilmente al lavoro.
Tante grazie per la tua cortesia