Menu
Expat.com

Cambio vita

Nuova discussione

Davide / ginevra

Buongiorno mi chiamo bertolini davide ,sono sposato e ho 2 figlie rispettivamente di 19 e di 8 anni .lavoro nel campo delle ristrutturazioni edili e decorazioni da oltre 30 anni .come hobby suono la fisarmonica passione che ho iniziato all'età  di 8 anni raggiungendo ottimi risultati.  Ho deciso di mettere questo annuncio su Expat.com deciso di cambiare vita e costruire un futuro in un'altro paese .Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Vedi anche

Offerte di lavoro in FranciaTrovare lavoro a ParigiAvviare un'attività in FranciaIl mercato del lavoro franceseTrasferirsi in Francia come nomade digitale
Francesca

Buongiorno Davide / ginevra,

ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione!

Di che consigli hai bisogno, che tipo di informazioni cerchi?
Conosci già la Francia ed hai individuato una destinazione precisa in cui vorresti trasferirti con la famiglia?

Saluti,

Francesca

Davide / ginevra

Buongiorno Francesca grazie a lei per il prezioso lavoro da lei svolto conosco gia la Francia e in particolare la Costa Azzurra dove ho fatto qualche lavoro ,mi piacerebbe crearmi un giro di clienti da permettermi in un immediato futuro di trasferirmi sulla Costa, Nizza ad esempio non dispiacerebbe sia a me che alla mia famiglia. Vorrei mi consigliasse come potermi muovere per mettermi in contatto sia con aziende che privati per trovare lavoro nel mio settore grazie e distinti

Francesca

Al momento non ho contatti diretti da passarti ma sarà mia cura farteli pervenire in caso ne ricevessi.
Per ora potresti iniziare la ricerca avvalendoti di internet.
Dò per scontato che avendoci già lavorato tu ti sappia destreggiare con la lingua locale, condizione importante per stabilire dei nuovi contatti.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Francia

• Fare uno stage in Francia
    Fare uno stage in Francia

La Francia è un Paese prospero, sede di numerose industrie e di multinazionali. È quindi una ...

• Trovare lavoro in Francia
    Trovare lavoro in Francia

Da diversi anni la Francia sta attraversando una crisi occupazionale, una situazione che ha avuto ripercussioni ...

• Trovare lavoro a Bordeaux
    Trovare lavoro a Bordeaux

Situata nella Gironda, nel sud-ovest della Francia, Bordeaux è una delle più grandi città ...

• Lavorare a Tolosa
    Lavorare a Tolosa

Tolosa è soprannominata "la ville rose" (la città rosa) per la sua caratteristica ...

• Lavorare a Lione
    Lavorare a Lione

Lione, la terza città più grande della Francia, si trova al crocevia tra il nord e il sud ...

• Il mercato del lavoro di Parigi
    Il mercato del lavoro di Parigi

Oltre alla sua ricca storia e cultura, Parigi offre anche incredibili opportunità professionali. Se avete ...

• Ambiente di lavoro a Parigi
    Ambiente di lavoro a Parigi

Iniziare a far parte di un nuovo ambiente lavorativo in un altro paese può spaventare, quindi un po' di ...

• Lavorare a Marsiglia
    Lavorare a Marsiglia

Marsiglia, conosciuta anche come la "cité phocéenne", è la seconda ...

Tutti gli articoli della guida Francia