Intervista a Chiara a Liegi

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Chiara che vive a Liegi da qualche anno. 

Vi riporto un estratto della sua intervista:

In quale parte del Belgio vivi?

Vivo a Liegi, mi piace chiamarla la mia piccola Milano anche se non ha molto a che vedere con la mia città, però resta una piccola città affascinante e sicuramente da scoprire.

Ti manca l'Italia?

Certo tutti i giorni mi manca, ma mi sono adeguata bene a Liegi e in fondo ci si vive anche bene ma mai sarà come vivere nella propria città.

Sei mamma di un bimba piccola. Come sei riuscita ad organizzare la vita di tutti i giorni non potendo contare sull'aiuto dei nonni?

Beh sinceramente mi sono trasferita qui anni fa con la mia mamma che mi dà un aiuto costante tutti i giorni e senza di lei non sarebbe la stessa cosa. Sarebbe davvero complicato, sono mamma single e a volte è davvero dura far conciliare tutto ma nulla è impossible. Esistono dei gruppi d'incontro in città per mamme e bambini. Non mi sono mai informata ma esistono diverse attività e strutture per bambini di tutte le età, ad esempio quando chiudono le scuole per ferie ci sono le "gardiennes" dove poter portare i bimbi piccoli che vanno all'asilo e centri di studio o di lavori didattici per i più grandi ed è un grande aiuto per le famiglie che lavorano.

Continua a leggere l'intervista > https://www.expat.com/it/intervista/383 … elgio.html

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate in fondo alla pagina di ogni intervista!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione