Ma chi cura tutto quel verde nei resort e ville private? Uh?

Buongiorno, son sempre io...  :D
Mah...domandina per voi espatriati alle Mauritius: ma chi cura tutto quel verde nei resort e nelle ville dei privati? Ci sono aziende specializzate nella cura del verde e nella vendita di macchinari TOP di GAMMA per la manutenzione di quegli spazi?
Altrimenti, non mi resta che aspettare...di arrivare con Ale alle Mauritius e chiedere.
:cool:

Grazie dell'aiuto e di qualsivoglia sugggerimento!

ciao ciao
Nancy ed Ale

Ciao Nancy,

non sono al corrente se ci siano anche aziende specializzate...in base alla mia esperienza ti posso dire che sono i giardinieri mauriziani a prendersi cura del verde, dove l'abbiano imparato l'arte non lo so, non credo abbiano seguito dei corsi particolari.
Io al mattino vedevo nei giardini degli hotels delle signore con grandi sacchetti di plastica e scope di simil saggina che con pazienza certosina raccoglievano le foglie in terra cadute dagli alberi  e dai cespugli.
Dopo di che arrivavano le squadre di giardieri a potare, piantare, sistemare ecc...
Il risultato è davvero apprezzabile, il guadagno dei lavoratori ahimè minimo.
Anche per i proprietari delle ville, siano essi locali od espatriati, credo sia consuetudine avere dei giardinieri del posto.
Su dove si possa reperire il materiale non saprei ma da qualche parte sicuramente anche perchè per mantenere gli spazi verdi degli hotel si devono per forza avvalere di macchinari specifici.
In caso qualcuno avesse diverse informazioni o qualcosa da aggiungere si faccia vivo.

Un saluto,

Francesca

:top: GRAZIE!!!