Abito da sposa

ciao ragazzi io sono di napoli e ho una azienda realiziamo  abiti da sposa e cerimonia , mi e stata fatta una offerta di venire a sousse grazie ad una societa che gia opera nel settore business  in tunisia, ad esporre ilmio prodotto anche se visionato allo stile di tunisi..cmq come dite e cosa buona...? il matrimonio come funziona...a me hanno parlato che gli abiti lo fittano e che ilmatrimonio dura 7 giorni..potrei sapere di piu...grazie 1000

Ciao nunziorusso,

ben arrivato su Expat.com!

Buona fortuna, spero che il progetto vada in porto  :)

Francesca

speriamo bene francesca, ma vorrei sapere di più, in merito alle usanze del matrimonio...se è vero che gli abiti vengono solo nolegiati...e ilmatrimonio dura 7 giorni...insomma vorrei conferma da chi già abita li

Buona sera Nunzio Russo,
stai mettendo la stessa discussione su diverse discussioni differenti, non è così che ottieni risposte in quanto all'indice ogni qualvolta viene inserita qualcosa in una discussione compare la scritta "NEW" per un periodo e la discussione oggetto dell'aggiornamento passa in primo piano sulle altre. Il problema è che tanti italiani benché siano residenti non hanno avuto esperienze simili o siano stati invitati a un matrimonio. So per certo che @mamo320 (Mauro), titolare di un'agenzia di servizi ha partecipato da poco al matrimonio della sua segretaria, potresti contattarlo cercando il nick all'interno delle discussioni e ponendogli la domanda in privato, poi se la sua segretaria è d'accordo a condividerla con noi utenti ben venga :)
Altre persone che possono darti valide informazioni sono @tunisiadaamare (Maria Pia) e @Live in tunisia (Roberto) titolari delle due agenzie di servizi a cui fa riferimento il nick del forum.
In bocca al lupo per la tua attività
Anto&Simo

Salve, non so se può essere utile la mia esperienza. Ho partecipato ad un matrimonio in Tunisia e posso confermare il reale interesse per abiti da cerimonia di tutte le donne che partecipano ad un matrimonio, certamente la sposa in particolar modo presta grande attenzione e investe molto nel suo look per i festeggiamenti. E vero che il matrimonio dura 7 giorni e ogni sposa che si rispetti si presenta minimum 2-3 volte con abito diverso(nel corso della settimana dei festeggiamenti) e può arrivare, se ha una situazione finanziaria solida, a cambiarsi 2-3 volte a sera. So che per un abito da sera per il fidanzamento con maniche in pizzo e qualche pietra e il tessuto lycra o qualcosa del genere hanno pagato 600 euro per affittarlo...Credo che le spose saranno ancora più felici se l'abito del fidanzamento e matrimonio se l'ho possono comprare con questi soldi...Anche perché partecipano attivamente a molti matrimoni di amici e parenti, tutta l'estate qui e pieno di feste e matrimoni. A proposito qui si usa molto l'affitto degli abiti ma sono modelli datati, solo a Tunisi si possono trovare modelli nuovi e costano come suddetto. Un ultima cosa , qui le donne si preparano il corredo e mettono da parte soldi per il matrimonio da quando nascono, per loro e il giorno più importante perché sono al centro del'attenzione di parenti amici etc.  Personalmente penso che sia un ottima intuizione quella di collaborare con qualcuno del posto, facendo molta attenzione al partner, e valutando attentamente tutto il contesto, se si decide per una impresa in Tunisia, dovrà essere presente 24/24, non raccomando assolutamente di delegare. Comunque per far un impresa del genere può trovare delle ottime condizioni se decide di fare una società parzialmente o totalmente esportatrice in quanto i tessuti dovrà farseli spedire dall'Italia (qui come qualità non ci siamo), qui la mano d'opera costa pochissimo ma vale quello che paghi, cioè neanche un minimo di professionalità, ma con impegno qualcosa di buono può venire fuori, nel tessile qui già ci sono da tanti anni delle aziende che vanno benissimo (jeans, abiti x il lavoro, etc).

Auguro un grande
In bocca a lupo!
Signora D.