Consigli per chi cerca il primo impiego a Capo Verde

Ciao,

Che consigli puoi dare alle persone in cerca del primo impiego a Capo Verde?

Quali sono i passi da seguire ed i canali migliori per iniziare la ricerca: internet, agenzie di reclutamento, annunci sui giornali, il passaparola?

Quali i settori che offrono più opportunità?

Che raccomandazioni daresti a chi sta per iniziare la sua carriera lavorativa a Capo Verde?

Grazie in anticipo per il tuo contributo!

Come ho già detto molte volte qui nel blog ... non esiste lavoro dipendente per gli italiani a Capo Verde!!!
Impossibile trovare un impiego e se lo si trovasse, bisognerebbe accontentarsi degli stipendi di qui che sono da fame.
Un esempio? L'impiegato che sta allo sportello della banca guadagna 400 euro al mese ... ed è già uno dei lavori migliori.
Il direttore di banca ne guadagnerà sicuramente di più, ma non arriva allo stipendio medio di un operaio in Italia. Per contro, i prezzi non sono proporzionati perché l'affitto meno caro per un appartamento si aggira sui 200 euro ad esempio ...
Non è pensabile una carriera lavorativa a Capo Verde, dove tra l'altro c'è un tasso di disoccupazione altissimo e se danno qualche impiego, lo danno di preferenza a loro.
Per le attività in proprio è un'altra cosa, tutto è fattibile.

Malisa, perchè non lo vogliono capire? Se qualcuno vuole aprire un'attività è un discorso, ma trovare lavoro a Capoverde è solo una chimera, almeno non ai nostri livelli. Nel B&B dovelavoravo io la cuoca e la ragazza addetta alle camere prendevano 200 euro al mese. Capoverdeè un posto meraviglioso che io consiglierei a tutti, ma se qualcuno ha intenzione di andarvi per trovare un lavoro l'unica possibilità rimangono i villaggi turistici, ma di quelli non conoscendoli non so cosa dire.