Vivere a Durazzo

Vorrei un pò di informazioni su come si vive in ALBANIA e precisamente nella cittadina di Durazzo, ed in particolare con quanto si vive decentemente, quanto può costare un appartamento ( vorrei comperare ): soggiorno 2 camere cucina o angolo cottura bagno balcone piano alto con ascensore, se è facile aprire un conto in banca da gestire on line, perché se mi piace la vita vorrei trasferirmi, sono un pensionato di 68 anni ancora molto giovanile e sono rimasto solo, a ottobre credo di fare una visita

Ciao LIVIO46,

ben arrivato su Expat.com!

In una delle discussioni che trovi nel Forum Albania ho letto di connazionali (una coppia appena andata in pensione) che credo si siano da poco trasferiti a Durazzo. Entrare in contatto con loro potrebbe esserti d'aiuto.
La discussione è questa: https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=430507, il post a cui mi riferisco è il # 3 scritto dall'utente desmocarmine.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Ciao Livio sono in procinto di trasferimi a Durazzo e devo dire che un appartamento come chiedi tu si possa trovare dai
50.000 hai 60.000 €  in palazzo con ascensore e vista mare molto tranquillo, per aprire un conto in banca non c'è nessun problema. Posso anche dirti che puoi farti trasferire la pensione sul conto corrente, e ti verra versata al lordo e in Albania i pensionati non pagano nessuna tassa.
Sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento
Per l' appartamento ti posso aiutare a trovarne uno
se la cosa ti interessa fammelo sapere ti do il mio indirizzo e,mail
magari ad ottobre sono in Durazzo anche io

Stò organizzandomi per andare a Durazzo a ottobre, ben lieto di avere un contatto con te, Grazie per i consigli e suggerimenti, se tutto va bene ci vediamo sull'altra sponda dell'Adriatico. la mia mail [email protected]
Grazie ancora a risentirci   LIVIO