Where live, Shanghai or Suzhou ?

quest'anno viaggerò spesso dall'italia a Suzhou , ma dal 2106 mi trasferirò definitivamente per lavorare a Suzhou.
vorrei capire se mi conviene vivere a Shanghai e fare il pendolare con il treno veloce, oppure è meglio vivere a Suzhou e magari vivere shanghai solo nei week-end.
insomma se avete dei consigli per dove vivere (città e zona), sono i benvenuti.

a proposito c'è nessuno le prossime due settimane a Shanghai o Suzhou a cui va di bere una birra?
Grazie!

I'll work for 2 years in Suzhou, and I don't know where is better to live, Shanghai or Suzhou ?
any suggestion are welcome.

thanks!

Hello ago77,

Welcome to Expat.com! :par:

Would mind introducing yourself for starters?

I would suggest that you read the articles in our Living in China guide

Please note that this is a English forum, so please, make use of the English language solely.

Thank you,
Gavind

Ciao. Io non ci sono neancora andata (mi trasferisco in zona a settembre), però in generale per la qualità di vita è sempre meglio vivere il più possibile vicino al posto di lavoro e non fare il pendolare. E il weekend andare a divertirsi a Shanghai.
Se però sei uno che non può fare a meno di socializzare in settimana e il tuo lavoro te lo permette,  allora puoi vivere a Shanghai, ma sicuramente è più stancante fare questo tipo di vita.

xiao ming elena wrote:

Ciao. Io non ci sono neancora andata (mi trasferisco in zona a settembre), però in generale per la qualità di vita è sempre meglio vivere il più possibile vicino al posto di lavoro e non fare il pendolare. E il weekend andare a divertirsi a Shanghai.
Se però sei uno che non può fare a meno di socializzare in settimana e il tuo lavoro te lo permette,  allora puoi vivere a Shanghai, ma sicuramente è più stancante fare questo tipo di vita.


ENGLISH PLEASE as this is an English speaking forum.
Thank you.

Hello ago77 and xiao ming elena, welcome to Expat.com.

Note that you're on the English speaking version of the China forum.

You may join the Italian speaking version of the forum if you wish :

- Forum Cina

Regards,
Bhavna