CORSI DI LINGUA NORVEGIA

Ciao a tutti! Tra due settimane io e mio marito saremo a Oslo, il nostro inglese non è dei migliori, ma partiamo con molta speranza e volontà, tuttavia se qualcuno può gentilmente indicarci se esistano corsi di lingua norvegese o anche inglese gratuiti e dove si trovano, ve ne saremmo grati!!!
O perlomeno se esistano corsi anche a pagamento, quanto costano, insomma più informazioni ci date meglio è!!
Grazie mille
Alessia

Ciao Alessia,

forse ti darò una info che ti è già nota ma ti scrivo lo stesso. Se fai una ricerca web e digiti : "free norwegian language course" ti saltano fuori parecchi corsi on-line per iniziare a studiare il norvegese.
Inoltre, sul sito del Comune di Oslo (english.oslovo.no/skolen/skolen1.shtml) ho letto che in città si organizzano dei corsi di norvegese per stranieri e sono gratuiti (bisogna però sottostare a dei requisiti).
Per potervi partecipare dovete essere in possesso dei documenti che attestino la vostra residenza in città (oppholdskort) più una foto identificativa.
Il consiglio che vi possa dare è, una volta che siete a Oslo, andate negli uffici del comune e fatevi dare tutte le info necessarie.
Io non ho alle spalle questo tipo di esperienza quindi quello che vi riporto l'ho trovato sul web.

In bocca al lupo per tutto!

Francesca

Ciao Alessia,
se mi dai un indirizzo mail ti spedisco un pdf con alcune informazioni sul norvegese e altro.

Saluti.

@ bicicletta > Ciao! Per caso hai qualche info che si possa condivivere anche qui sul forum? Io nel mio post sopra ho passato quello che ho trovato tramite una ricerca internet, tu che sei in loco confermi?

Grazie mille per l'aiuto  :)

Francesca