Informazioni

Ciao a Tutti sono nuovo del Forum mi chiamo Marco!!
Sono chitarrista e tecnico audio e mi trasferisco a breve in Polonia,a Cracovia!!!
Posso chiedere informazioni a qualcuno in merito
A affitti ,vita,ho saputo è una città bellissima e a giugno sono liìì!!!
Qualcuno mi potrebbe dare una mano per qualche link utile??
In cambio vi dedico un pezzo a scelta tranne Gigi D'alessio!!!
Grazie Marco

Ciao Marco,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Anche io leggendo le testimonianze di connazionali che vivono in città mi sono fatta l'idea che si viva bene a Cracovia.
Ti riporto quanto mi ha detto sulla vita in generale una signora italiana che abita li con la famiglia. (Per maggiori deattagli vedi https://www.expat.com/it/intervista/148 … covia.html).

Cracovia è una città universitaria: 800.000 abitanti di cui 200.000 studenti universitari.
Oltre ad essere la città con più densità di società di outsourcing e call centre, dopo Bangalore in India. Ed una città giovane deve offrire svaghi. Da Pasqua al giorno dei Morti non c'è serata senza una manifestazione. Specialmente festival, a cui partecipare gratuitamente: Festival ebraico (Cracovia va ricordata per il suo ghetto), Festival del Jazz, Festival fotografici, di danza, etnici, tradizionali, di cucina. Oltre ai musei, bellissimo quello di Schindler, le miniere di sale di Wieliczka e a poca distanza Aushwitz. Oltre a pub, ristoranti, locali notturni....
Cracovia è una città piena di verde, con un'unica grande pista ciclabile dal centro sino in periferia e se vuoi pattinare puoi farlo intorno al Blonia, grande prato di 3 kmq in pieno centro città.
Si può anche fare una gita in barca sulla Vistola, o se sei più intellettuale andare a vedere "la Madonna con l'Ermellino" di Leonardo o visitare il museo sotto la piazza principale, o il quartiere comunista Nowa Huta.