Info generali su capoverde

Ciao a tutti, scrivo da parma, vorrei info generali su capoverde, come aprire c/c , venire per 2/3 mesi e valutare.......artemio  [email protected]

Ciao Artemio,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Ti suggerisco la lettura di un'interessante intervista che mi è stata rilasciata da Luisa, un'espatriata italiana a Capo Verde: https://www.expat.com/it/intervista/301 … verde.html

Luisa scrive anche un blog con tante informazioni sull'isola, trovi il link nell'intervista.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Ciao, letto articolo suggerito.ma volevo sapere se era possibile da qui aprire conto corrente, se possibilita di rilevare piccole attivita ecc ecc
ciao artemio

Aprirlo dall'Italia non credo, la vedo una cosa improbabile. Puoi aprirlo però se sei turista a Capo Verde versando una cifra minima.
Le info le trovi nel blog di Luisa > https://www.expat.com/it/blog/africa/ca … dpress.com

Ciao, nel blog di Luisa non ne parla, verro sicuramente come turista, ma la vera intenzione era trasferirmi, e visto che avevo un po di euro, volevo trasferirli li per poi decidere cosa fare, ma non riesco a capire come fare....tu puoi aiutarmi?
Ciao a presto

ciao Artex io ho aperto il c/c a Praia senza alcun problema. Sono andato in banca ed ho versato una cifra, ma tieni conto che ci sono rimasto 7 mesi, ad ogni modo non ho riscontrato nessun problema. Per quanto riguarda le limitazioni  locali dovrai abituarti,se non è cambiato qualche cosa nel frattempo, a rimanere senza acqua e senza luce anche per periodi abbastanza lunghi. Internet è un po' caro, come luce ed acqua del resto, ma hai la possibilità di vivere su delle isole meravigliose (per quanto mi riguarda escluderei Sal o Boa Vista, se non ti piace l'inflazione turistica) ma anche quelle sono stupende. Ma se vuoi veramente conoscere lo spirito e l'anima di Capoverde allora ti consiglio Maio o Santiago. Si può dire che li trovi veramente lo spirito capoverdiano sia con la gente che con i luoghi ancora "rustici" e la popolazione, se ti fai benvolere, ti da anche l'anima. Un mio amico che era venuto con me aveva trovato una casa in affitto che si affacciava sul mare a poco, ora non ricordo di preciso. Calcola che aveva tre camere, cucina, sala, bagno. Alla mattina quando aprivi la porta ti affacciavi sul mare, era molto bella, credimi. Da come ne parlo forse avrai capito che io di questo paese ne sono innamorato, ma anche se sono in pensione (sono falegname e refitting yachts) non voglio andare a fare il turista, ma volgio trovare qualche cosa da fare, non voglio andare in paranoia e passare le giornate in spiaggia. Quando andavo in spiaggia a Cidade Velha, dove risiedevo le spiagge sono piene di meravigliose conchiglie e ci sono delle stupende calette (piene di ricci), ti consiglio di attrezzarti con un paio di scarpini da sub. Non so cosa dire ancora, ma tu prova fatti un periodo di vacanza (può anche essere che non ti piaccia. Poi fammi sapere. Un cordiale saluto.

@ artex > africaisole.wordpress.com/category/le-vostre-domande  ;)

Grazie Mario, leggevo i tuoi messaggi, ritorneresti la per sempre, ma leggevo che hai moglie e figlio....ma porteresti anche tuo figlio la? Se per caso tu andassi anche per qualche giorno tipo 1 settimana, ti accompagnerei cosi con una persona esperta come te si valuterebbero insieme alcune cose........
quante ore di volo ci sono?

Ciao a presto

Artex se dovessi tornare a Capoverde ci andrei con tutta la famiglia. Le ore di volo sarebbero anche poche, ma io andando a Praia dovevo fare scalo  Boa Vista o a Sal così dovevi fermarti in aereoporto per la coincidenza e non sempre capitava immediata, anzi, una volta, a Sal, ho preso una stanza in un albergo perchè ripartivo la mattina dopo. Io ho sempre volato con la Neos e mi sono sempre trovato bene. C'è chi vola con la TCV, ma fai scalo a Lisbona questo dipende anche dalla convenienza del prezzo dei biglietti. Tra l'altro quando li fai a Capoverde sono più economici che farli in Italia. Ciao.

Ciao, mario,rimaniamo in contatto, sai da cosa nasce cosa, potremmo collaborare insieme tu le idee io metto altro............
a presto