Quanto costa impegnare il tempo libero alle seychelles?

Ciao , sono nuova nel forum .
Mi chiamo ilaria e, dopo una disastrosa esperienza in medio oriente ,sto valutando la possibilità di trasferirmi alle seychelles lavorando come massaggiatrice in una spa dell isola.
come potrete immaginare il salario offerto non è dei migliori ma al momento questa si presenta come l'alternativa migliore per fare un pò d esperienza e non restare con le mani in mano.
mi hanno offerto 600\700 euro più una piccola commissione.
Considerando che loro pagheranno per tutto . con questi soldi riesco a fare qualche attività e uscita?
( escludendo fast food e simili)

Ciao desi89,

ben arrivata su Expat.com!

Credo che ti potrai permettere qualche uscita, il costo della vita li è alto (per tutto) ma se l'hotel paga per vito e alloggio e lo stipendio te lo metti in tasca netto potrebbe andare.
La valuta locale è la rupia, suppongo l'hotel ti paghi in dollari, esatto? Al cambio di oggi il tuo stipendio dovrebbe ammontare sui 700 dollari circa.
Non so cosa ti piaccia fare nel tempo libero, se fossero attività legate al mare forse le potrai fare attraverso l'hotel (hanno un diving&activies centre in spiaggia? Controlla con loro) avendo diritto ( probbilmente) a qualche sconto.
Non so dove si trovi il tuo hotel, l'isola è davvero piccola ma i collegamenti (via bus) portano via molto tempo a meno che tu non decida di noleggiare una macchina nel tempo libero.
A te cosa piace fare nel tempo libero? Giusto per capire i tuoi gusti e darti altri consigli nel limite delle mie possibilità.

Saluti,

Francesca

Si si , mi pagheranno 700\800 dollari più alcune commissioni.
Il resort si trova in baie lazare e mi è stato detto che a parte un bus del resort che effettua solo alcune corse si può accedere facilmente ai bus locali.
di solito nel tempo libero mi piace seguire corsi di pilates o yoga,andare al cinema, in spiaggia,in qualche club o a cena.

1)mi pacerebbe sapere anche se conoscete i costi orientativi dell epilazione laser che dovrò effettuare ogni mese .

2)ci sono da prendere particolari precauzioni nei confronti degli insetti e le possibili malattie da essi provenienti?

3) avete riscontrato particolari problemi legati al sole o altre reazioni cutanee?

Baie Lazare come posizione è diametralmente oppsta rispetto a Victoria ( la capitale ), non credo ci sia un bus diretto per arrivarci ma potrai approfittare del trasporto messo a disposizione dal resort.
Epilazione laser non so se la effettuano nei saloni locali, forse nella spa di qualche hotels, ti conviene chiedere alle colleghe quando sarai in loco.
Non ho mai preso particolari precauzioni per le zanzare, nella zona in cui vivevo non ne ho mai viste tante anche dopo lunghi periodi di pioggia. In ogni caso consiglio di portare una confezione di zampironi e Autan come misura precauzionale.
Problemi legati all'esposizione solare (tipo eritemi) non ne ho mai avuti cosi come altre reazioni cutanee.
Cinema ce n'è uno piccolino a Victoria, la programmazione dei film non è delle più recenti ma può essere un momento di evasione nel giorno libero!

Grazie mille.
Da come leggo è un posto molto tranquillo .
Penso faró qualche esculsione organizzata di tanto in tanto,per il resto lavoro e ozio (in stile romano) .

Esatto, tanto tranquillo quanto bello quindi non caschi di certo male! Compenserai con delle magnifiche giornate di dolce far nulla in spiaggia  ;)

Per cui il cinema possiamo lasciarlo stare come i megacentri commerciali che stanno nelle mie zone !!!! Meglio stare in acqua e godersi la vita !!!!!