Intervista: Gloria a Fontenay le Fleury

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Gloria.

Neolaureata in Giurisprudenza a Trento attualmente lavora come ragazza alla pari a Fontenay le Fleury, un paese nelle vicinanze di Versailles.

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Lavori come ragazza alla pari, è la tua prima esperienza fuori casa?

Esatto, sto attualmente lavorando come ragazza alla pari ma non si tratta della mia prima esperienza nel settore né della mia prima esperienza fuori casa: ho infatti 25 anni e mi sono laureata a Giugno 2014. Durante l'università ho avuto la fortuna di trascorrere un anno di studi all'estero in Inghilterra, un'esperienza anche questa formidabile per la mia crescita professionale e come persona, mentre questa attuale è la mia terza esperienza come ragazza alla pari: le prime due le ho vissute in Provenza, sempre in Francia e sempre presso la stessa famiglia (con cui sono rimasta e sono tuttora in contatto), mentre ora ho scelto di avviare questa terza avventura in terra francese per avere una base vicino la capitale in modo da poter muovermi meglio nella ricerca di impieghi e/o stage futuri, accanto al fatto che ovviamente il lavoro di aupair mi piace moltissimo e di fatto mi sto trovando davvero benissimo anche questa volta in questa "nuova famiglia" che mi sta accogliendo.

Come hai fatto per trovare questo lavoro?