Trasferirci in Algarve

Salve, sono nuovo del blog, io e mia moglie entrambi pensionati italiani, vorremmo trasferirci in Algarve, per vivere una nuova esperienza di vita (attualmente abitiamo a Roma) e per usufruire della nuova legislazione Portoghese che permette di non pagare tasse per dieci anni. Vorrei sapere a tal proposito se è facile trovare case in affitto in quanto vorremmo per un primo periodo affittare un'appartamento, prima di decidere di acquistare, vorrei sapere se nella regione dell'Algarve ci sono già Italiani e se qualcuno sa dare informazioni pratiche/operative per come organizzare in portogallo la richiesta dei benefici fiscali. Per concludere, io e mia moglie stiamo organizzando di fare un tour/vacanza esplorativa alla fine dell'estate, ci sono campeggi dove stare con il camper?.
saluti bruno

Salve Bruno,

ti posso dare un piccolo contributo segnalandoti un sito dove trovi contatti ed informazioni sui campeggi in Algarve: eurocampings.it/portogallo/algarve/

Buona giornata,

Francesca

La solita e brava Francesca che risponde, ma di pensionati residenti neanche l'ombra
Antonio

@ ethelgabriele > A sto punto ne deduco che non ce ne siano...o che le informazioni se le tengano strette!

Francesca

Salve, è mia intenzione trasferirmi in Portogallo, a tal proposito gradirei informazioni su case in affitto e fiscalità che so essere interessantissima, inoltre  gradirei contatti con persone che hanno il mio stesso obiettivo per discuterne ed eventualmente anche qualcuno con cui condividere l'affitto in modo tale da poterci permettere qualcosa di bello e spazioso. Naturalmente vorrei organizzare un viaggio esplorativo anche se sono già stata in Portogallo e l'esperienza è stata positiva.
Grazie
Vinca

@pervinca buongiorno  anch'io ho idea di tresferirmi in portogallo e penso di fare un giro esplorativo a fine anno o gennaio 2016  teniamoci in contatto , non conosco il portogallo , hai visto il servizio su ballaro relativo al portogallo?

Ciao Armando, si ho visto il servizio, io avrei intenzione di trasferirmi entro la fine di quest'anno e vorrei andare a fare un viaggio esplorativo fine settembre primi ottobre, certo, rimaniamo in contatto.
Vinca

io  potrò andare più tardi     ma ci sentiremo sicuramente

Teniamoci in contatto anch'io prevedo di fare un salto entro il mese di ottobre.
Saluti Antonio

Ciao Antonio, perfetto così ci accordiamo per fare un viaggio esplorativo!

Vinca

Salve. Anche io vorrei andar a vivere in Algarve. Ho già chiesto la disponibilità di case sul mare. Io sono single con un cagnolino e nel caso anche condividere un affitto non sarebbe male. teniamoci in contatto se vuoi.

Ciao,io vorrei provare a trasferirmi in Portogallo e quindi avere una persona con cui condividere un alloggio per me sarebbe ottimo,anche perché non sono mai stato in Portogallo,quindi tu potresti darmi delle dritte...non so quanti anni hai e quando esattamente andrai in Portogallo,comunque se ti va fammi sapere qualcosa. Ciao.

ciao anch'io sto pensando di trasferimi ma non adesso  nel 2016 dopo aver sistemato  alcune cosette  anche perche vorrei avere e cercare piu informazioni possibili   prima di fare il passo decisivo   cerco un paeser dove si vive bene  ma con poco non ho una pensione 1000 euro sono sola  cerco un posto tranquillo dove trovare anche italiani  connazionali come punto di riferimento non so la lingua grazie

ci teniamo in contatto ,chi se se non è possibile trasferici   a gruppi

e perchè no! oramai non abbiamo nulla da perdere.

ok,magari ci sentiamo su facebook se vuoi

Magari lo sapessi. Ci sto pensando. Prima ho delle cose da definire. Riguardo alla sistemazione preferirei condividere nel caso fosse conveniente con una di pari sesso. Non sono  più una ragazzina e da svariati anni vivo sola per scelta.Comunque sarebbe simpatico rivedersi lì noi del blog che siamo in cerca di un cambiamento di vita e che abbiamo ancora voglia di sognare. Sì sognare una vita migliore senza paure e ansie.

Sono daccordo ci teniamo in contatto.

Il Portogallo è davvero un luogo incantevole... Lisbona è magnifica e L'Algarve ha delle coste incredibili.
Ho esperienza diretta e conosco anche delle persone del luogo che con pochi soldi offrono vari servizi per poter trovare subito una rapida collocazione. comunque vi lascio la mia mail che uso anche per il lavoro.

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Non inserire contatto email su forum pubblico

Ciao a tutti,mi piacerebbe trasferirmi in Algarve,volevo chiedere com'e' la situazione lavorativa li'.Pensavo di aprire una piadineria...potrebbe funzionare?

Gentile Dott.ssa, sono un pensionato che desidera trasferirsi in Algarve e leggo di sue conoscenze che offrono anche rapide soluzioni. Queste persone hanno anche la possibilità di proporre in affitto degli alloggi e se si dove ed a quali prezzi?  La ringrazio.

saro in Portogallo destinazione Lisbona dal 20 al 29 September . sono disponibile da incontrere ambici. A presto
Antonio.

vorrei fare un viaggio in algarve fine settembre /ottobre... per esplorazione... condividerei volentieri l'esperienza o incontrerei persone che ci vivono.. eventualmente per trasferirmi per qualche mese, affittare una casa, ma non in via definitiva .Paola

Sarò a Lisbona la prossima settimana. Mi farebbe piacere conoscere amici del posto. Se hai qualche suggerimento te ne sarò grato.
Grazie

"Ragazzi"...io parto il 22 ottobre x lagos e ho gia' contatti in loco che dovrebbero assistermi nello sbrigo burocratico x avere la residenza anche fiscale, mi hanno gia' trovato diversi appartamenti da vedere con affitti decisamente accettabili comprensivi di utenze. E' la prima volta che mi reco in Portogallo x cui nn so' cosa trovero' ma al mio ritorno vi faro' sapere sicuramente.

Mi farebbe piacere tenermi in contatto con voi.
Sto pensando anch'io ad un passo del genere, ma con informazioni precise.
Anch'io vivo sola per scelta ed avrei proprio voglia di cambiare la mia vita con una casa sul mare e un minimo di base di conoscenti sul posto.
Mi tenete informata per favore?
A natale 2015 o a Pasqua 2016 verrei a vedere i posti. Potremmo incontrarci per chi è già lì?
Omnia51

In bocca al lupo,,,facci sapere!

x TOP SECRET:          auguri e... facci sapere !!

Top Secret ha scritto :

"Ragazzi"...io parto il 22 ottobre x lagos e ho gia' contatti in loco che dovrebbero assistermi nello sbrigo burocratico x avere la residenza anche fiscale, mi hanno gia' trovato diversi appartamenti da vedere con affitti decisamente accettabili comprensivi di utenze. E' la prima volta che mi reco in Portogallo x cui nn so' cosa trovero' ma al mio ritorno vi faro' sapere sicuramente.


Ciao Top Secret!

Come ti è andata? Io cercavo, ma non ero sicura se in direzione del Nord del Paese, o al sud.  Adesso so di voler andare nell'Algarve e guardando su youtube e varie info, anche a me è piaciuta molto Lagos.  Tuttavia non è molto comodo rispetto alla distanza da un aeroporto!.... Cosí mi sto ancora orientando -per il momento, virtualmente appunto (internet)- e forse non scarterei neppure Faro o altra località carina (Albufeira peró assolutamente no).  Prima di potermi trasferire in Portogallo, devo liberarmi da alcuni impegni qui. Eppoi ho la miciottolina...che non so ancora come si troverebbe altrove ma che intendo prendere con me se ci fossero condizioni adatte anche per lei (vale a dire, dintorni naturali da perlustrare; non è una micia da solo appartamento...). 
Mi farebbe piacere avere un tuo parere-riscontro, visto che sarai presto di nuovo a casa...

A presto,  lavinia-virginia

Ciao Bruno anch'io vorrei fare un tour in Algarve prima di andarci a vivere.Pero' in agosto perché in quel periodo lavoro ancora X qualche mese.Noi siamodi Torino e posseggo anch'io un camper.Che dici sarebbe un'ottima idea andarci insieme.Fabry e Nadia ciao

Buongiorno, anch'io sarei intenzionato a trasferirmi in Portogallo, anche se mi manca ancora qualche anno per la pensione. Mi piacerebbe avere qualche opinione di qualcuno che ha fatto una tour esplorativo, in particolare sull'affitto di case e su quali sono le località sul mare più interessanti. Grazie Ciao Stefano

Ciao Stefano57,io sono Fabrizio di Torino.Sono sulle spine anch'io mi piacerebbe molto andare in Algarve.Questa primavera dei cugini vanno a farsi un giro di esplorazione appena so qualcosa ti faccio sapere.Buona serata

[valeriacolombo]Il Portogallo è davvero un luogo incantevole... Lisbona è magnifica e L'Algarve ha delle coste incredibili.
Ho esperienza diretta e conosco anche delle persone del luogo che con pochi soldi offrono vari servizi per poter trovare subito una rapida collocazione. comunque vi lascio la mia mail che uso anche per il lavoro.]
Potrei avere le indicazioni di persone (chi e dove)in Algarve che sappiano mettermi in contatto con privati che affittino un alloggio o agenzie efficienti e non sanguisughe? Preferirei non grossi centri turistici, anche nell'entroterra, ma non troppo lontano dalla costa. In aprile sarò a Lagos; eventualmente mi metterei in contatto in quell'occasione ! Grazie... nell'attesa !

Grazie per la disponibilita' io torno in algarbe, (albufeira) per adesso mi sono sistemato in un residence, se in attesa della sua venuta ha indicazioni da darmi puo' contattarmi anche telefonicamente.grazie
Gianni

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A salvaguardia della privacy e per evitare spam indesiderati non inserire contatti personali su forum pubblico

Salve, mi trovo da poco in algarve, cerco piccolo appartamento se puo darmi qualche dritta mi aiuterebbe.la ringrazio

faro13 ha scritto :

mi trovo da poco in algarve, cerco piccolo appartamento


Dai visibilità alla tua richiesta inserendo un annuncio gratuito nella sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari in Algarve, clicca qui https://www.expat.com/it/immobiliari/eu … lo/algarve

Cordialmente,

Francesca

Ciao Francesca
In considerazione delle problematiche che ci sono per affittare a lunga scadenza (negativo) e la possibilità di ottenere la residenza anche solo con una camera affittata (positivo ) cosa ne pensi dell' acquisto di un piccolo condominio da dedicare a questa esigenza di italiani ( magari temporanea ad 1 anno ) magari denominandola "la casa degli italiani " ?
Grazie e complimenti
Saluti Roberto

Ciao Faro 13
Quanto costa al mese nel residence ad abufeira?
Grazie
Saluti
Roberto

Ciao, cerco anch'io la stessa cosa e sarei interessato alla iniziale condivisione dell'alloggio per ottenere la residenza ( forse si farebbe ancora in tempo per l'anno in coso ). <possiamo tenerci in contatto su whatsapp o telefonicamente ..... vedi tu come preferisci.
Ciao
Giuseppe

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : A tutela della tua privacy non inserire contatti personali su forum pubblico
BUIO ha scritto :

[valeriacolombo]Il Portogallo è davvero un luogo incantevole... Lisbona è magnifica e L'Algarve ha delle coste incredibili.
Ho esperienza diretta e conosco anche delle persone del luogo che con pochi soldi offrono vari servizi per poter trovare subito una rapida collocazione. comunque vi lascio la mia mail che uso anche per il lavoro.]
Potrei avere le indicazioni di persone (chi e dove)in Algarve che sappiano mettermi in contatto con privati che affittino un alloggio o agenzie efficienti e non sanguisughe? Preferirei non grossi centri turistici, anche nell'entroterra, ma non troppo lontano dalla costa. In aprile sarò a Lagos; eventualmente mi metterei in contatto in quell'occasione ! Grazie... nell'attesa !


Anch'io sto cercando di trasferirmi ....... cercare casa ma soprattutto prendere contatti con agenzie serie per espletare tutta la documentazione per l'ottenimento della pensione lorda .... se avete qualche buona informazione ve ne sarò grato.
Saluti
Giuseppe