Trasferirci in Algarve

Salve, sono nuovo del blog, io e mia moglie entrambi pensionati italiani, vorremmo trasferirci in Algarve, per vivere una nuova esperienza di vita (attualmente abitiamo a Roma) e per usufruire della nuova legislazione Portoghese che permette di non pagare tasse per dieci anni. Vorrei sapere a tal proposito se è facile trovare case in affitto in quanto vorremmo per un primo periodo affittare un'appartamento, prima di decidere di acquistare, vorrei sapere se nella regione dell'Algarve ci sono già Italiani e se qualcuno sa dare informazioni pratiche/operative per come organizzare in portogallo la richiesta dei benefici fiscali. Per concludere, io e mia moglie stiamo organizzando di fare un tour/vacanza esplorativa alla fine dell'estate, ci sono campeggi dove stare con il camper?.
saluti bruno

Salve Bruno,

ti posso dare un piccolo contributo segnalandoti un sito dove trovi contatti ed informazioni sui campeggi in Algarve: eurocampings.it/portogallo/algarve/

Buona giornata,

Francesca

La solita e brava Francesca che risponde, ma di pensionati residenti neanche l'ombra
Antonio

@ ethelgabriele > A sto punto ne deduco che non ce ne siano...o che le informazioni se le tengano strette!

Francesca

Salve, è mia intenzione trasferirmi in Portogallo, a tal proposito gradirei informazioni su case in affitto e fiscalità che so essere interessantissima, inoltre  gradirei contatti con persone che hanno il mio stesso obiettivo per discuterne ed eventualmente anche qualcuno con cui condividere l'affitto in modo tale da poterci permettere qualcosa di bello e spazioso. Naturalmente vorrei organizzare un viaggio esplorativo anche se sono già stata in Portogallo e l'esperienza è stata positiva.
Grazie
Vinca

@pervinca buongiorno  anch'io ho idea di tresferirmi in portogallo e penso di fare un giro esplorativo a fine anno o gennaio 2016  teniamoci in contatto , non conosco il portogallo , hai visto il servizio su ballaro relativo al portogallo?