Erasmus a Grenoble 2015/2016

Ciao a tutti,
a settembre inizierà la mia avventura a Grenoble grazie al progetto Erasmus, e sto cercando di reperire il maggior numero di informazioni possibile :-)
Cerco principalmente recensioni su come è vivere negli alloggi studenteschi del CROUS..ho trovato sul web opinioni negative a proposito delle camere tradizionali, mentre qualche nota più positiva sulle camere rinnovate. Dal sito non riesco nemmeno a trovare informazioni abbastanza esaustive sul numero di bagni per piano o il numero di cucine (sarebbe un bel casino dover usare una sola cucina in 300 persone :O ): in alcuni casi è specificato "per piano" e in altri è indicata una sola cucina (per tutta la residenza??)...sto cercando anche di capire come fare domanda per tali alloggi e se sia possibile esprimere preferenze!

Grazie!!

Ciao LauriB,

ben arrivata su Expat.com e complimenti!

Non posso darti info per esperienza diretta ma ti lascio lo stesso gli indirizzi delle residenze da contattare per chiedere maggiori info sui servizi disponibili in ognuna: 

Grenoble
Logement annuel, Logement internationnal, Logement temporaire
[email protected]

Chambéry et Jacob Bellecombette
04 79 69 57 45
[email protected]

Le Bourget du Lac
04 79 25 23 83
[email protected]

Annecy
04 50 09 53 08
[email protected]

Spero ti possano servire.

Un saluto,

Francesca

Puoi solo scegliere la tua residenza.

Non è impossibile che sia una cucina per tutta la residenza. E si, le nuove sono megliori che gli altri, ma più care. Ma, devi già essere arrivata, quindi, ci racconta!!!