Chi vuole provare a trovare lavoro a Malaga con me ?

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessio e stò valutando l'idea (per una lunga serie di motivi) di lasciare il mio lavoro
in Italia per trasferirmi a Malaga,inizialmente da solo,se poi riuscissi anche a trovare un lavoro che mi permetta di viverci mi raggiungerebbe anche mia moglie,che in Italia purtroppo è disoccupata :(
Il lavoro che svolgo ora consiste nel gestire un negozio ebay che vende ricambi ed accessori per moto e scooter (ovviamente il negozio non è mio),quindi essendo l'estate il momento in cui si lavora di più pensavo di partire in ottobre e risparmiare il più possibile fino a quel momento.
Sò che sembra una pazzia ma vorrei fare il viaggio in macchina,facendo sosta nel tragitto a Montpellier che si trova all'incirca a metà strada,così da potermi spostare più facilmente una volta arrivato. Se qualcuno è interessato al mio progetto ci si potrebbe mettere d'accordo per concordare viaggio e alloggio,non ho date fisse o esigenze particolari, oltre che abbattere le spese avere compagnia potrebbe rendere più facile anche trovare un impiego.

Ciao Alessio,

benvenuto sul forum!

Che tipo di lavoro ti piacerebbe cercare a Malaga? Hai scelto questa destinazione per un motivo particolare?

Saluti,

Francesca

Ciao Alessio
Malaga è una bella città ma purtroppo non è il posto ideale per cercare un lavoro!
meno ancora per due persone... poi cmq dipende da quello che vorresti fare.
Il mio consiglio è di cercare prima in internet contatti e qualche opportunità...
il viaggio in macchina con una sola sosta è fattibile solo se parti dal nord Italia; specialmente se viaggi solo potresti pensare di imbarcarti da Genova a Barcellona e poi guidare fino a Malaga... sono comunque più di 800Km e in un tratto manca l'autostrada.
In bocca al lupo!

Ciao, si un caro amico di famiglia era originario di Malaga, riguardo la ricerca del lavoro l'ideale per me sarebbe un negozio di elettronica o simile, ma anche fare i traslochi, il muratore o l'elettricista mi andrebbe bene, solo ho poche basi al riguardo

Ciao Francesca, in una giornata sono partito dalle Marche e sono andato in Germania con una lupo a metano, guidare molto non è un grande problema per me  :D e comunque non ho ancora deciso niente quindi potrei aggiungere altre soste strada facendo ma non vorrei certezza rinunciare ad avere la macchina con me. Grazie per il consiglio comunque, ora mi informo su tempi e costi  :)

Ciao Alessio. Io sono Lorenza, provincia di Bergamo. Io, il mi compagno e nostro figlio di 2 anni e mezzo ci trasferiremo in Spagna anche noi ad ottobre. Io sono italiana, lui andaluso, incontrati sul cammino di Santiago 6 anni fa. Per diverse ragioni tra cui non voler crescere mio figlio in Italia, migliorare la qualità di vita, il clima, un paese che sento più vicino che il mio ci ha fatto prendere questa decisione. Lasceremo il nostro lavoro (lui operaio, io educatrice al nido, entrambi a tempo indeterminato) per l'incertezza lavorativa.
Andremo in auto fino in Almeria (1800km) prendendocela come una vacanza, facendo molte soste. Lì ci appoggeremo alla famiglia del mio compagno (hanno una casa di campagna molto molto grande) facendo la spola a Malaga per cercare lavoro e poi trasferirci lì definitivamente. Abbiamo venduto casa e abbastanza risparmi per stare molto tempo tranquilli. Convinti che andare verso il nostro sogno è la migliore cosa possibile e il miglior insegnamento per nostro figlio. Possiamo sentirci se vuoi.

Ciao Art08.....davvero è così difficile trovare lavoro  a Malaga, ci dicono essere in forte espansione. In ogni modo io e il mio compagno ci trasferiremo con nostro figlio di 2 anni e mezzo ad ottobre e Malaga è la meta. Lasciamo i nostri 2 lavori per una qualità di vita migliore. Io italiana, lui originario dell'Almeria ha studiato e lavorato a Granada per 10 anni. All'inizio ci appoggeremo alla sua famiglia perchè hanno la possibilità di una grande casa dove possiamo stare tranquillamente e molti risparmi che ci permetteranno una tranquillità prima di trovare lavoro facendo la spola tra lì e Malaga. Lui in italia semplice operaio mentre a Granada scultore, io educatrice professionale e negli ultimi anni con la primissima infanzia. Che dici, rischiamo tanto??in ogni caso siamo convinti, è il momento giusto per moltissimi fattori...crisi x crisi...meglio inseguire un sogno. Grazie, Lorenza

Ciao Lorenza, piacere di conoscerti, se vuoi aggiungermi su Facebook possiamo sentirci anche con messenger tanto di Alessio Rendimonti ci sono solo io  :D
Mi farebbe molto piacere sentirci e confrontare le nostre idee

Ciao Lorenza, mi chiamo Giovanna e sono la moglie di Alessio, io la penso proprio come te. oggi come oggi guardandomi intorno non faccio altro che vedere segnali che mi indicano di seguire questo sogno di una vita migliore e non solo in senso economico. Noi siamo decisi a provarci e non avendo un alloggio fisso qui in Italia (al momento viviamo a casa dei miei) siamo proprio arrivati alla frutta...io con i miei lavori occasionali lui come commesso sottopagato non ce la facciamo piu...vogliamo tentare il tutto per tutto. credo che potremo proprio metterci d'accordo. :-) l'idea di facce amiche in una situazione del genere non fa che darci coraggio per questo salto nel buio.

Ciao. Caspita, una situazione faticosa. Noi viviamo in una piccola casa, troppo piccola per 3, fortuna ora l'abbiamo venduta. Col mio lavoro non ci stò più dentro, il doppio le devo fare gratis!!Per quanto ami il mio lavoro non riesco a far rientrare nei miei principi di vivere per il lavoro e trascurare mio figlio. In ogni caso, avrei cercato altro qui ma il sogno è l'Andalusia. Matias deve iniziare la materna, io a novembre compirò 45 anni, il mio compagno ne ha 10 meno e più possibilità lavorative. Io mi stò informando per fare la madre del dia che in spagna, soprattutto al nord è già molto praticato. Si tratta di una persona con titolo come me che apre una specie di nido in famiglia a casa propria (massimo 4 bambini). Mi piacerebbe trovare qualcuno con cui condividere l'esperienza e le ore lavorative, prediligo il part time per stare col mio bimbo. In ogni caso quando rientra il mio compagno possiamo vederci in skype se lo avete e utilizzate oppure parlarci in messenger come proponeva tuo marito. Gli scambi di pensieri e idee sono sempre ben accetti.

Io sono interessato, sto cercando di trasferirmi

Ciao Lorenza
Malaga è molto turistica, ma il problema della disoccupazione (ufficialmente è al 30%, 50% quella giovanile) è forte e tra gli spagnoli si sente parecchio, molti emigrano verso germania e nordeuropa.
Questo sicuramente non vuol dire che non dovete provarci, ma meglio sapere quello che si va incontro!  ;)   l'importante secondo me è venire con idee precise, l'atteggiamento "posso fare un pò di tutto" (tipico italiano), da quello che vedo non porta molto lontano...
suerte comunque!!!

Vivi a Malaga ora? Puoi darci delle dritte? Tipo come si cerca casa e quanto costa? Ma la affittano anche per un mese? Situazione lavorativa nei pub o ristoranti?

Si io vivo a malaga
ci sono parecchi pub e ristoranti, anche se in poi media hanno pochi camerieri (infatti il servizio non è che sia dei migliori  :D ) probabilmente per risparmiare... ovviamente devi parlare spagnolo e l'inglese aiuta.
E ovviamente per lavorare in questo campo meglio l'estate che comunque è alta stagione.
Le case sono abbastanza economiche (almeno comparate con Roma, non so di dove siete voi...), però devi affittarle per periodi lunghi con contratto (1 anno, se va bene 6 mesi); quelle per breve periodo sono ovviamente più care.
diciam oche una camera in affitto per un mese in centro, con tutte le spese incluse, la trovi intorno ai 300/400€; con un contratto annuale diciamo 200 + bollette.
Tra l'altro se vi dovesse servire io ho delle case e camere in affitto.   :)

Ho capito

Diciamo che con lingua non sono a zero. So più lo spagnolo che l'inglese. Gli affitti non sono proprio economici. Per scendere a 200 euro? come si dovrebbe fare. Terrò presente che hai disponibilità di alloggio. Io volevo fare un mese di prova. Un contratto annuale non me lo posso permettere, non senza avere un lavoro lì. Per fare un mese come mi dovrei muovere? Ora cerco info su Malaga, che sinceramente :) non so proprio che tipo di città sia.

Ciao Lorenza,
per noi va benissimo...possiamo sentirci anche tramite messenger, noi siamo svegli fino a tardi quindi non fatevi problemi,so che hai mandato l'amicizia ad Alessio. noi siamo sempre online.

:)

Ciao, noi al contrario son più le volte che andiamo tutti a letto alle nove esausti dal lavoro e tutto il resto. Stasera non ricordavo fosse giovedì e Felipe ha il suo amato corso di bioenenergetica che lo ricarica per tutta settimana. Unico e prezioso momento suo e solo suo. Appena riusciamo vi contattiamo, la settimana prossima lui è in ferie e giovedì partiamo per la spagna, dai nonni, per le vacanze pasquali.A presto.

ok tranquilla, il nostro contatto lo avete quindi quando volete ci sentiamo... a presto!!!

anche a me servono info

buonasera a tutti circa 10 anni fa passai 3 giorni a malaga per un incontro di lavoro poi come uno scemo nn me la sono sentita di rischiare in un grosso lavoro e tornai a casa dove nei 10 anni successivi anche lavorando come una bestia non ho fatto che debiti purtroppo non scopro io la pressione fiscale che ci attanaglia, detto questo ho deciso che vorrei riprovarci e trasferirmi la, io sono un tecnico multimediale professionista mi occupo di impianti elettrici, tv ,allarmi, tv cc, e mia moglie invece  è un educatrice, mi chiedevo se per figure professionali come le nostre ci sia secondo voi possibilità di farcela, sono disponibile per collaborazioni magari insieme sarà piu facile, la mia intenzione è quella di partire dopo l'estate verso ottobre ciao a tutti

Salve,noi partiremo ad ottobre. io sono educatrice e cerco una collaborazione per lavorare come madre del dia per la prima infanzia.

Ciao ubisat che tipo di collaborazioni cerchi. Anche io sono speranzoso riguardo la Spagna e vorrei provare a traferirmi li

Famyly lori secondo me si, puoi trovare, in generale vale per un po tutti i lavori, però credo che a maggior ragione per questo tipo come quello che cerchi tu, vadano trovati sul posto, dall'Italia la vedo difficile

Io sarei più propenso a cercarmi un lavoro che mi faccia maturare esperienza per eventuali altri impieghi futuri, per capirci i dodici anni che stò facendo da commesso/magazziniere non sono molto richiesti  :(  e poi magari conoscendoci un po' prima del viaggio vorrei trovare qualche Potenziale "inquilino" che sia diretto a Malaga o dintorni

l'idea di lavorare come educatrice parlo di mia moglie con i 4 bambini in casa è buona e da prendere in considerazione ma sicuramente non basta quindi per il successo del progetto trasferimento occorre che sia io a lavorare e gia so che posso essere il tecnico piu bravo del mondo ( sicuramente nn lo sono ma 30 anni di esperienza li ho sulle spalle poichè ho iniziato che ero un ragazzo)ma senza chi ti segnala o ti presenta lavoro nn ne trovi e qui occorrerebbe chiedere ai tuoi suoceri (familialory) se figure professionali come la mia possono nel giro di qualche mese iniziare a lavorare con continuità, magari come manutentore di qualche struttura alberghiera per esempio, @ ferdinandoio quando parlo di collaborazione intendo, unire piu figure professionali per formare una sorta di cooperativa per prendere piu campi lavorativi, oppure io per esempio mi trovo in un albergo a lavorare e chiedo se per esempio gli serve un cameriere e fare per esempio il tuo nome ( è un esempio)

Infatti partiamo a settembre/ ottobre e mi muoverò sul posto dopo essermi un pò ambientata. Grazie per il consiglio comunque

Si buona idea,.  Si può vedere come fare una cosa così.

Buongiorno a tutti,
qualcuno conosce siti affidabili per consultare qualche annuncio di lavoro prima di partire ?

@ AkiraFudo > Ciao, puoi provare a consultare :
Portale ufficiale per l'impiego a Malaga> .malagaempleo.com
Info Jobs > infojobs.net/ofertas-trabajo/malaga
Info Empleo > infoempleo.com/trabajo/en_malaga
Opcion Empleo > opcionempleo.com/ofertas-empleo-provincia-de-malaga-34897.html

Ok grazie  :)

Ciao Ubysat, anche i miei suoceri dicono che la Spagna in ambito lavorativo è messa male...loro sono senza lavoro da 5anni e con l'aiuto del governo finalmente mio suocero andrà in pensione tra pochi mesi. Loro vivono nella zona di Almeria (estremo sud...più giù c'è i Marocco!), zona particolare, ha un suo fascino ma un pò depressa, infatti popolata da inglesi pensionati che possono non lavorare e godersi il clima e il paesaggio lunare. Anche io sono preoccupata sul tema lavoro ma almeno sò che se serve un tetto sopra la testa ce l'abbiamo e risorse per un paio d'anni in cerca di lavoro ci sono (le altre le congeliamo in caso non vadano bene le cose ma sono molto positiva). In ogni caso resteremo nel blog e qualsiasi informazione utile ce la passeremo. L'idea della cooperativa è buona come il passaparola sul lavoro per aiutarsi. Buona giornata.

Ciao!
Anche io sto cercando di trasferirmi a Malaga, e ovviamente sto cercando lavoro...
Ci sono stata per quasi due mesi e mi sono innamorata di quella città!
Al momento sto studiando spagnolo e inglese, sperando possa servire!
Confrontiamoci sulle situazioni e sulle notizie che abbiamo e vediamo cosa si può fare!!
Ciao a tutti!! Laura

Io purtroppo per questo anno devo rinunciare perché ho avuto degli imprevisti

Io vorrei tanto venire per una clima migliore per mio figlio !

Ciao a tutti.
A marzo andro'a Malaga.
Ho 33 anni e attualmente vivo a Roma lavoro come responsabile estetica.
Voglio andare a Malaga per capire come potermi trasferire li.Qualcuno di voi che gia' e' li può aiutarmi dandomi delle info riguardo posti dove recarmi ecc.Grazie

ciao artic08, ho letto una tua vecchia risposta dove dicevi di avere l'occasione di poter affitare appartamenti a Malaga, non so se continui a leggere il forum ma mi piacerebbe avere delle informazioni in merito, grazie in anticipo;)

Ciao... Io sono stata a Malaga in vacanza e me ne sono innamorata... Nelle discussioni ho visto una mamma che cercava aiuto per fare un asilo nido in casa... Io sarei fortemente interessata se mi potesse contattate... Grazie