Tessuto sociale e possibilità di inserimento

Salve sono Giuseppe, leggendo ho trovato delle risposte esaustive ma poche inerenti al tessuto sociale, la possibilità di inserimento, che approccio gli albanesi hanno con gli italiani , se la criminalità sia diffusa come nel nostro paese o è peggio, grazie. Giuseppe

Ciao Giuseppe ti voglio dire che il popolo Albanese è molto accogliente e hanno un senso dell' ospitalità molto sviluppato, naturalmente devi sempre tenere presente che tu sei un ospite,per quello che mi riguarda dopo circa sei anni che li frequento non ho mai avuto un problema legato alla sicurezza. Tieni presente che io mi sposto in Camper
( devi fare molta attenzione alla guida, Non rispettano molto le regole stradali )
Se ti serve qualche altro consiglio non esitare a contattarmi
Desmocarmine

Ciao grazie per quanto mi dici, apprezzo il tuo coraggio non è semplice girare in camper, cosa mi dici della segnaletica stradale ? e delle strade ? noleggerò una vettura spero di riuscire a non perdermi anche con l'aiuto del gps, più vado avanti con gli anni maggiore diventa la mia distrazione. Ciao a presto e grazie per la tua disponibilità.
Giuseppe

Ciao Non ci vuole coraggio girare in camper ma solo molta attenzione, la segnaletica è piu o meno come la nostra, tieni presente che il nostro navigatore in albania non funziona, io ho risolto il problema con lo smartphon, comprando una sim vodafon albanese, con 3000 lek ti danno 4giga , e cosi costa molto meno anche telefonare in italia. Le strade principali sono in buono stato, per il noleggio non so aiutarti,
mi raccomando massima attenzione nella guida ( se c'è una coda non ti preoccupare se tutti vogliono passarti davanti )
Saluti
é un piacere essere utile

Carissimo...Strade non ne hai molte quindi difficile perdersi. Però bisogna stare attenti perché tabelle ce ne sono poche quindi meglio farsi aiutare da google maps. per il noleggio auto non hai problemi se vieni in aeroporto te le trovi pronte con carta identità e patente....senza grandi costi ...se hai bisogno di altro scrivimi che è da quattro anni e mezzo che vivo in questo bel paese.... ti aspettiamo