Informazioni sulla zona el kantaoui e sul trasloco di abiti e scarpe

Salve a tutti! qualche anno fà sono stato per vacanza a port el kantaoui, lo ricordo come un  posto bello, ma molto
chiassoso. Qualcuno sa dirmi se tutta la zona è rumorosa o se ci sono anche posti tranquilli e silenziosi dove affittare un appartamento.
Vorrei sapere anche come spedire dall'Italia in Tunisia abiti e scarpe (personali e usati).
E meglio farlo tramite corriere o tramite  Poste Italiane? Con la Dogana ci sono dei dazi da pagare?
Grazie!

Ciao Massimiliano
proprio qualche giorno fa ho postato una discussione sull'impiego di poste italiane per la spedizione di pacchi ma ancora non mi ha risposto nessuno
Anto

Ciao a tutti! Ho il timore che trasportare i propri effetti personali, almeno lo stretto necessario, in attesa del permesso per il trasloco per il quale sono necessari alcuni mesi di permanenza in Tunisia, sia un po' disagevole. Io ho chiesto un preventivo ad un corriere internazionale molto noto il quale garantisce solo il trasporto fino a Tunisi ma non espleta le formalità doganali. Mi sa tanto che per portarsi abiti, scarpe e biancheria bisogna fare il viaggio dall' Italia verso la Tunisia due, tre volte consecutive mettendo le cose in valigia. Non mi è venuta in mente nessun altra soluzione, se qualcuno lo ha fatto in altro modo, potrebbe darci informazioni? Grazie