Ciao a tutti! Posso avere delle info? :)

Salve a tutti!
Mi presento: sono Arezia, italiana e vivo vicino Milano.
Sono prossima alla partenza per l'Inghilterra (questa è la mia seconda volta in cui parto, ho trascorso, dal 2013 al 2014, un anno in Canada precisamente a Toronto, studiando e lavorando). Ora eccomi di nuovo qui in balia della ricerca di un lavoro in Italia, non c'è l'ombra di nulla..alchè ho deciso di intraprendere un'altra esperienza, ma stavolta vorrei fosse più lunga di modo da fare più esperienza e un domani, chi lo sa, di ritornare in Italia e rivenderla.
Sono fidanzata col mio ragazzo che è ingegnere e lui attualmente sta sempre lavorando per il Canada da remoto.
Scusate questa piccola parentesi della mia 'vita', non sono venuta qui a scrivere questo, ma era solo per farvi un quadro generale della situazione.
Facendo qualche ricerca ho trovato questo blog, e sembra faccia per me; vorrei avere giusto qualche info riguardo ad alcune città in cui io ed il mio ragazzo avevamo in mente di andare, sono appunto Manchester, York. Io sono diplomata in Turismo, e ho maturato esperienza nel settore del food&beverage durante il mio anno in America, lavorando per diverse caffetterie e in una scuola superiore sempre canadese come cuoca.
Diciamo che, andando in UK, cercherei in questo settore e volevo appunto sapere se Manchester e York possano offrire questo tipo di opportunità.
Grazie mille in anticipo e scusate ancora del papiro!!

Ciao Arezia,

ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione!  :)

Io ti consiglio di dare una letta all'articolo Trovare impiego a Manchester che trovi nella nostra Guida sulla vita in Inghilterra.
Oltre ad informazioni sulla città trovi parecchi siti dedicati al lavoro da consultare.
Ti consiglio di dedicare del tempo alla stesura del cv e della lettera di presentazione.
Visto che hai esperienza nel food&beverage potresti fare una ricerca degli hotels presenti in città ed inviare una candidatura spontanea.

In bocca al lupo,

Francesca

Ciao Francesca,
Ti ringrazio per le informazioni e dei tuoi consigli.
Per quanto riguarda la città di York invece? E se posso chiederti un'opinione: quale città tra Manchester e York è ottimale lavorativamente parlando?

Per York mi spiace non ti so dire di preciso perchè non vivo in Inghilterra...confido nel buon cuore di nostri connazionali in loco, che leggano il messaggio e ti contattino con informazioni  ;)

Grazie comunque! :)

A York ci sono un sacco di ristoranti italiani... ed è di gran lunga più bella di Manchester (non c'è paragone), uno dei centri storici più piacevoli d'Inghilterra.
Personalmente vivo a Sheffield, quindi non ti so dire molto di più a parte le esperienze di chi conosco e impressioni personali di visita delle città...

Ciao,
Grazie della risposta. Ora vivo da quasi due mesi a Manchester, alla fine ho scelto di venire in questa città.