Trasferirsi in Danimarca per 6 mesi

Ciao,
Sono una studente italiana e l'anno prossimo finirò il quinto anno di scuola superiore indirizzo amministrazione finanza e marketing, una volta finita la scuola avevo intenzione di trasferirmi in Danimarca per 6 mesi, trovare alloggio e un lavoro senza particolari aspettative!
Vorrei avere delle informazioni a riguardo, necessita di visto, documenti, a chi rivolgermi è come trovare un appartamento anche con coinquilini e un lavoro!
Grazie mille

Ciao Naomi1997,

ben arrivata su Expat.com!

Se sei cittadina italiana non ti serve il visto per recarti in Danimarca  ;)

Saluti,

Francesca

Quindi non devo richiedere il visto anche se sto per 6 mesi?
E poi cosa devo fare?
Grazie mille e scusa per le mille domande ma non so dove informarmi

Dal sito dell' Eures ti riporto quanto segue:

" I cittadini di uno Stato dell’UE/SEE possono soggiornare liberamente in Danimarca fino a tre mesi. Se il soggiorno in questo paese supera i tre mesi, occorre chiedere un certificato di registrazione. In caso di ricerca di lavoro si può soggiornare in Danimarca fino a sei mesi senza dovere richiedere un certificato di registrazione"

Il sito dell'Ambiasciata Italiana a Copenhagen (ambcopenaghen.esteri.it) riporta l' informazione che in Danimarca al momento è alquanto difficile trovare lavoro senza conoscere la lingua locale o almeno l’inglese a perfezione. Inoltre la vita è abbastanza cara e dunque può essere non economico soggiornarci, soprattutto nei primi tempi.

Ciao,

Francesca

Nuova discussione