Trasferirsi da Londra a Liverpool

Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Giuliana e vivo a Londra da quasi 8 mesi; sono qui con il mio ragazzo; entrambi lavoriamo ma a breve dopo pasqua vorremmo trasferirci in una città più piccola come Liverpool perché vivere a Londra è diventato impossibile per via dei costi e le distanze.
Potete darmi indicazione su come trovare una stanza doppia in casa condivisa o un flat.. come capire in quale zona è meglio trovare casa????
Graziee mille

Ciao Giuliana,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Per l'alloggio dai un'occhiata su gumtree.com. Anche nella versione on-line del Liverpool Echo trovi offerte ( basta che vai su property e affini la ricerca).

La città è divisa in distretti tra cui Anfield, Kensington, Farfield, Kirkdale, Everton, West Derby, Riverside, Central, Princes Park e molti altri.
I quartieri finanziariamente più attivi sono il centro di Liverpool, West Derby, Childwall e Knotty Ash.
Le offerte di alloggio in queste zone sono varie. Croxteth è nota per essere una zona in via di sviluppo, con la costruzione di nuove abitazioni.
Altre zone molto apprezzate a Liverpool sono quelle di Waterloo, Crosby, Woolton, Allerton, Blundellsland, Formny e Port South.  Là si posso trovare sistemazioni più moderne e lussuose, ideali per gli stranieri.
Quartieri da evitare ​​sono Croxteth, Norris Green, Northwood, Kirkby e Toxteth
Le zone più costose sono quelle di Formby, Heswall, West Kirby, Grassendale e Maghull.

Un saluto,

Francesca

Nuova discussione