Aprire un conto e documenti per il Cile!

Ciao sono Massimo , e voglio aprire un locale a Valparaiso in Cile....con realmente qualcosa in piu'....come faccio ad aprire un conto in Cile? e posso subito(gia' dall' Italia ) avere un visto di un anno?(senza avere nessun di contratto di lavoro in mano ma dei soldi da investire in un progetto).Grazie!

Ciao Massimo,

ben arrivato su Expat.com!

I cittadini italiani e comunitari non hanno bisogno di un visto cileno se vi si recano per turismo o affari ed hanno intenzione di rimanervi al massimo per 90 giorni.
Per il visto di un anno ti conviene rivolgerti all'Ambasciata del Cile in Italia: chileabroad.gov.cl/italia

Che locale vorresti aprire?

Saluti,

Francesca

Massimo,
in bocca al lupo. Tra qualche mese mi trasferirò anche io. Viva l'audacia.
Davide1403

o caro Davide!

dove andrai in Cile?
Io a Valparaiso , se serve una mano te la posso dare io!(per quanto posso...)teniamoci in contatto, mal che vada ci beviamo un paio di birre davanti l'oceano.
Osare sempre!

Max

Ciao Max,
rispondo solo adesso perchè travolto da inattesi problemi di famiglia, per fortuna risolti da poco. Da poco ho ripreso il corso di spagnolo. Mi sto organizzando per Natale, un soggiorno ovviamente max di 90 giorni per studiare di persona la situazione. Non ho un orientamento preciso. Sicuro comincerò a Santiago del Cile. Sono architetto, apprezzo molto gli architetti cileni e somo appassionato di  cucina e  vino. Qui sto lavorando e non posso lamentarmi ma sono interessato al Cile e all'avvio di attività alternative alla mia. A te come va? Già trasferito? Saluti