irpef per pensionati INPDAP (della publica amministrazione)

CIAO ! sono Gennaro, pensionato della pubblica amministrazione (ex Inpdap), qualche collega pensionato che si è già stabilito alla canarie saprebbe dirmi se da voi vige la detassazione alla fonte dall'Italia  cioè che si possono pagare le tasse solo alle canarie e per quali percentuali, grazie!

Salve gennaro mi chiamo wilma,sono una pensionata ex inpdap,vivo da sei mesi alle canarie(las palmas)ti posso assicurare che in Spagna,quindi anche le isole canarie,gli ex inpdap continuano a pagare le tasse in italia anche se non più residenti.

Ciao. Esiste un accordo tra Italia e Spagna che prevede che la pensione venga tassata a

mimmooliva :

Ciao. Esiste un accordo tra Italia e Spagna che prevede che la pensione venga tassata a

Ciao, manca la fine del tuo messaggio...

Francesca

Buongiorno mi sono appena iscritto .... sto per trasferirmi a tenerife sud cerco consigli e informazioni riguardo i costi della vita ... ma soprattutto se ci sono notizie recenti riguardo la situazione defiscalizzazione per pensionato ex Inpdap ....mi sembrava di aver letto che cè un gruppo di pensionati ex Inpdap che stava facendo ricorso in merito alla discriminazione e incostituzionalità del diverso trattamento tra pensionati Inps e ex Inpdap ..... qualcuno può darmi notizie ?
Grazie

:offtopic:

Moderato da Francesca 11 mesi fa
Motivo : Per favore posta nella sezione Piccoli annunci Canarie

solo alle canarie,ma la delinquenzae'altissima.ci pensi bene e sorattutto non creda ad internet

Salve, circa la defiscalizzazione per pensionato ex Inpdap posso dirle con assoluta certezza -dato che io lo sono- che al momento non può defiscalizzare la sua pensione. Questo significa che Lei continuerà a pagare tutte le tasse in Italia, comprese le addizionali regionali e comunali. Circa il gruppo di pensionati ex Inpdap che stava facendo ricorso in merito alla discriminazione e incostituzionalità del diverso trattamento tra pensionati Inps e ex Inpdap, le commento che questa storia và avanti da diverso tempo, però al momento non ha trovato nessuna soluzione.

Nuova discussione