Tasse in Cambogia

Ciao ragazzi,

sto pensando di trasferirmi in Cambogia e vorrei qualche notizia sul sistema fiscale locale.

Io sono un freelance che lavorerebbe prevalentemente da casa, con un computer e poco altro. Sto pensando di registrarmi, chiedere un regolare work permit e pagare le tasse in Cambogia, ma quello che mi spaventa e' che sembra che Cambogia e Italia non abbiano firmato un accordo per evitare la doppia imposizione. Questo significa che dovrei pagare le tasse sulla mia attivita' (che e' destinata principalmente a clienti esteri ed europei) sia in Cambogia che in Italia?

Grazie mille e ciao a tutti,

Matteo

riguardo alla doppia tassazione, per l'italia, credo dipenda dal fatturato.... per la Cambogia invece,  non ti dovrai preoccupare oltre il work permit (circa 100 dollari e retroattivo per 2 anni nei confronti di chi gia' lavora qua come dipendente o e' titolare di qualche attivita' ...ma non e' il tuo caso), il visto business (290$ annuale o 160$ semestrale...) e pagare il VAT (l'IVA asiaticadel 10%) sul fatturato complessivo prodotto qui sul territorio ....ora poi  non so che raggio d'azione avra' la tua attivita' on the web ....se, per esempio, eserciterai il tuo giro d'affari all'estero con accrediti nel tuo conto italiano, non dovrai certo preoccuparti di pagare il VAT

:cool:  , io ho svolto piccoli lavoretti e all'Italia gli vado in  [moderato] eh eh ..sono nulla tenente e non ho conto bancario, ne qui ne li; dove metto i soldi ....? Li uso tutti e spesso non bastano. Credo che in Cambogia non si sta per fare soldi a meno che non parliamo di medio grandi investimenti.... di solito, noi stranieri, qui si tira a campare e i soldi si usano per vivere la vita di tutti i giorni. Qualcuno riesce a mettere via per l'alta stagione per poi riconsumare il tesoretto accumulato nella bassa  stagione (cioe' quella piovosa)