Trasferimento in tunisia

salve, ho cominciato a considerare di trasferirmi in tunisia, sentendo parlare della vita e dei vantaggi fiscali....
sono legato morbosamente al mare e alla mia barca a vela, che vorrei  trasferire con me...quindi dovrei trovare un alloggio relativamente vicino a un " marina" a chi mi posso rivolgere per le pratiche del trasferimento della pensione inps e del fondo, nonchè per la barca e l auto? per l'affitto di un alloggio (più piccolo ed economico possibile....) poi...in quale località?   i dubbi sono tanti... grazie anticipato per qualche consiglio...

salve luc.brozzi,
anche io ho dovuto fare i conti con mare e gommone/barca a vela (il gommone me lo porto, la barca a vela conto di prenderla nel giro di un annetto), è per questo che ho preso in considerazione una località dotata di un porticciolo turistico idoneo, scartate alcune zone più a nord mi sono orientato su Sousse per via del porticciolo turistico (stupendo) di El Kantaoui (dagli un'occhiata con Google maps). Per farti capire le distanze da Kelibia (quindi risalendo la costa fino a nord) sono 37 Nm per Pantelleria e da Sousse con rotte dirette 81 Nm per Pantelleria e 92 Nm per Lampedusa. Per le pratiche ho contattato un connazionale @mamo320 (persona squisitissima e gentile) titolare oltre tutto di una agenzia di servizi che mi svolgerà tutte le pratiche.
Antonello

Ciao Luca ,
io mi trovo già in Tunisia e precisamente ad Hammamet ho un agenzia di servizi e mi occupo di tutto quello che ti serve sia per la barca a vela che per il trasferimento.
Ad Hammamet c'è un porto turistico ben servito dove sono ormeggiate diverse barche di amici.
T'invio la mia mail privata se vuoi contattami per tutte le tue domande ,
[moderato]
Teresa

Buona sera Teresa, scusami ma l'unico porticciolo ad Hammamet è quello di Yasmine o sbaglio?
So che Yasmine è proibitiva per prezzi eccessivamente alti, cortesemente potrei sapere una barca a vela di 12 metri (fuori tutto) quanto pagherebbe al mese (o all'anno non so come fanno lì) per un posto con luce e acqua corrente? Sto cercando il più possibile di inserire sul forum informazioni (ad esclusione di quelle strettamente private e/o personali) per dare visibilità a tutti gli utenti.
Grazie per la collaborazione
Antonello

@ teresa lucente > Salve Teresa, grazie per la proposta di aiuto! Se avessi voglia di condividere pubblicamente informazioni relative ai quesiti di luc.brozzi ed Anto&Simo te ne sarei grata perchè in questo modo ne potranno usufruire tutti gli utenti del forum.

Saluti,

Francesca

portyasmine.com.tn/it/locazione/prix.asp

Per altre info: liveintunisia.org

Grazie per l'info Live (sembra che siete telepatici) :)
purtroppo sono in linea con i porti turistici sud sardegna...
anzi per il gommone risparmio in sardegna 328 euro all'anno. Peccato
comunque non credevo che i porticcioli turistici tunisini avessero un sito proprio come i nostri.... devo smetterla di pensare all'italiana... questi sono quelli di port el kantaoui
portelkantaoui.com.tn/fra/pages/16/TarifsTarifs

Grazie mille
Antonello

Cerca Bizerta (o Bizerte). Ha aperto a ottobre ed e' ancora vuoto. C'e' in progetto la realizzazione di altri 5 siti almeno. Chi vivra' vedra'... :-)

Grazie solo che a Biserta ci sta la principale base militare tunisina e purtroppo in quei posti si hanno parecchi vincoli legati alla sicurezza, comunque la sto osservando da un po' di tempo, sta avendo una grande evoluzione... vedremo :)
Anto

Beh....piu' sicuro di cosi'  :):D:lol::whistle: