Trovare un lavoro come guida

Ciao a tutti, a maggio mi rechero' ad Edimburgo per diventare madrelingua inglese. Dovrò trovarmi un lavoro ma avendo già lavorato qui in Italia nel settore turistico, la cosa non mi preoccupa particolarmente. Essendo freddolosa, sono molto più preoccupata per il clima. Sono un'artista e appena mi saro' ambientata vorrei trovare un lavoro come guida  presso qualche gruppo turistico o in qualche museo. Qualcuno di voi sa dirmi come funziona la'? Se come qui c'e' la divisione fra pubblico e privato e se Cmq e' necessario un titolo di laurea? Altra domanda. Ho sentito che per la prima laurea l'università e' gratis, ma e' vero?

Salve Francesca Lucia,

ben arrivata su Expat.com!

Per quanto riguarda un lavoro come guida, potresti provare a metterti in conttato con l'ente del turismo scozzese (visitscotland.com) per vedere se organizzano dei corsi che ti abilitano alla professione.
La stagione turistica iniziare verso maggio-giugno e credo vada avanti fino a settembre, ci sono diversi tour operator in scozia che organizzano tour in bus di una settimana per turisti di diverse nazionalità, potresti fare la guida in tour oppure accompagnare i turistici alla scoperta di edimburgo per un giorno.

Auguri per tutto,

Francesca

Grazie mille Francesca, seguirò i tuoi consigli. :top: