Espatrio

Ciao! Vorrei trasferirsi in Tunisia. Da dove comincio??

Ciao Roberta e benvenuta nel forum,
senz'altro dalla lettura delle discussioni già affrontate (ce ne sono na marea) che comunque ti aiuterebbero a darti un indirizzo di movimento, poi alla scelta di una (o più) località che ti ispirano particolarmente (di norma ci si indirizza in zona golfo di Hammamet - da Hammamet a Sousse - ma ci sono tante altre località interessanti). Poi, almeno come ho fatto io, ho aperto Google maps o earth e ho zoommato sulle località che mi interessavano visionando le foto che mi dava Google (purtroppo lo Street view non funziona con la Tunisia). Questo solo per avere un'idea, a quel punto mi sono confrontato con gli utenti del forum che avevano già fatto il gran passo. :)
Antonello

dimenticavo: se non hai il passaporto fallo... è l'inizio :)

Ciao, qundo prevedi di trasferirti? Pensi di fare un primo viaggio per renderti conto o sei gia stata in tunisia? Io mi trovo in italia e torno ad hammamet il 1 marzo da roma fiumicino, se vuoi possiamo prenderci un caffe all'aeroporto cosi potro darti tutti i chiarimenti in merito.a risentirci

Ciao gianni56,
E innanzitutto grazie!
Volentieri ti incontrerei il 1 marzo a Fiumicino. Per che ora potresti?
Grazie
Roberta

Carissimi anto&Simo,
Anzitutto grazie x la risposta cosi tempestiva!!
Si, avete ragione, è davvero un grande passo....e chiedere info a chi l ha già fatto è la cosa modo gliore. Credo che iniziero da qui...
Il passaporto già ce l ho!!!!
Grazie ancora e a presto!
Roby :)

Ciao Roberta, il mio arrivo a Roma Fiumicino e' previsto per le 15,30. Il 27/28 ti contatto per prendere accordi. A presto

ma x lavorare? come dipendente?? :unsure:/:dumbom::dumbom::dumbom::dumbom::dumbom::dumbom::dumbom::dumbom::dumbom:

possibilità lavorative solo in proprio; come dipendenti NO; qui si da lavoro ai propri cittadini prima

non facciamoci ilusioni!

Grazie, immaginavo che fosse come dici...

Scusa Roberta, non avevo capito che era per lavoro, un consiglio se posso, altri paesi europei tipo germania, svizzera, Inghilterra, Olanda o Irlanda o... le isole Mauritius? Parlane con Francesca (la moderatrice).
In bocca al lupo
Antonello

Grazie