Menu
Expat.com

contatti

Nuova discussione

Carbauz

Ciao tutti,
sono Veruska, appena arrivata a Basel da Milano.
Lavoro per la stessa azienda per cui lavoravo in Italia, solo che qua è un pò più internazionale :-)

Sono alla disperata ricerca di un appartamento... la faccenda è complicata e le regole rispetto a milano sono totalmente diverse!

Sono una appassionata di montagna e di arrampicata. c'è per caso qualcuno tra di voi che ama la montagna?

Ma soprattutto, ci sono posti/locali... dove gli expats si incontrano? o magari associazioni che organizzano eventi e simili?

Grazie a tutti e a presto
Veruska

Vedi anche

Vivere a Basilea: la guida per espatriatiMamme italiane a Basileacaffè/birre/drinks tra italianiitaliani a basilea!Nuove amicizie a Basilea
Francesca

Ciao Veruska,

ben arrivata su Expat.com!

Se vuoi entrare in contatto con connazionali in loco dai un'occhiata alla sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani a Basilea.

Come ti stai trovando fin'ora, tutto bene?

Saluti,

Francesca

Carbauz

Ciao Francesca,
grazie mille.

Si si tutto bene.  I colleghi dell'ufficio di Basel li conoscevo già tutti, lavoravo con loro già dall'Italia.

Sono alla ricerca di un appartamento! e non mi sembra per niente facile.

Qualche suggerimento?

Grazie!
V.

Francesca

Mi fa piacere che tutto vada bene  :)

Hai già provato a consultare questi due siti immobiliari: tutti.ch/basilea/immobili e ums.ch

Saluti,

Francesca

Baietta82

Ciao Veruska!
Sono Lorena! Sono appena arrivata a Basilea per lavoro...Stavo per creare una nuova discussione sul blog per appassionati di montagna e poi ho letto il tuo post! Anche io amo la montagna e l'arrampicata e mi piacerebbe creare un gruppetto di persone con cui trascorrere qualche serata insieme e qualche we all'aria aperta!Quindi sappi che io ci sono  :)
A presto
Lorena

lino67

ciao Veruska da poco che mi trovo a basilea,esattamente quasi un anno...non conosco persone qui a basilea e non parlo il tedesco,mi farebbe piacere andare in giro x le montagne,lo facevo molto in italia in valle d'aosta nel parco del gran paradiso in un posto chiamato ceresole reale.ciao e a presto...

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Basilea

• Lavorare a Basilea
    Lavorare a Basilea

Terza città della Svizzera, Basilea è anche una delle destinazioni preferite dagli espatriati. ...

• Trovare alloggio a Basilea
    Trovare alloggio a Basilea

Basilea, la capitale del cantone Basel-Stadt, è la terza città più grande della Svizzera, con ...

• Banche e finanze in Svizzera
    Banche e finanze in Svizzera

La Svizzera è uno dei principali centri finanziari a livello globale, rinomata per il suo sistema bancario ...

• Permessi di lavoro per la Svizzera
    Permessi di lavoro per la Svizzera

Se desideri lavorare in Svizzera per un periodo prolungato, ti serve un permesso di lavoro, anche se sei ...

• Le tasse in Svizzera
    Le tasse in Svizzera

Se ti trasferisci in Svizzera come lavoratore dipendente, o per avviare un'attività, sei ...

• La vita studentesca a Ginevra
    La vita studentesca a Ginevra

Studiare in uno dei prestigiosi istituti di Ginevra è un'opportunità da non perdere. Quanto ...

• Cercare casa a Zurigo
    Cercare casa a Zurigo

Nonostante l'elevato costo della vita, Zurigo rimane un luogo straordinario in cui vivere. Grazie a stipendi ...

• La vita studentesca a Zurigo
    La vita studentesca a Zurigo

Nonostante sia una delle città più costose al mondo, Zurigo offre un'atmosfera giovane e ...

Tutti gli articoli della guida Basilea