Trasferimento a New York

Ciao a tutti..
A breve mi trasferirò a New York con in tasca la mia green card brand new!!!
Sono alla ricerca di un alloggio e lavoro...
Ho un' ottima conoscenza dell'inglese e, per quello che può servire, una laurea in sociologia..
Un grazie in anticipo per chi vorrà darmi suggerimenti...

Ciao rossellarossi,

ben arrivata su Expat.com!

Wow, congratulazioni per la Green Card!  ;)

Ti segnalo la Guida sulla vita negli Stati Uniti dove trovi informazioni di carattere generale sugli States ed anche gli articoli dedicati:

- Trovare lavoro a New York
- Consigli per cercare casa a New York

In bocca al lupo per il trasferimento e se ti va scrivici sul forum una volta che sarai li per raccontarci come va!

Francesca

Che fortuna, la gree card, vinta con la lotteria?
Ciao io sono Emanuele, sono a NY da due mesi, purtroppo peró ho problemi a far avere il visto al resto della mia famiglia ( moglie e 2 figli), quindi probabilmente dovrò tornare in Italia, ancora non so quando esattamente.

Per quanto riguarda il lavoro, qui ci sono davvero mille opportunità, pensa che mia moglie che è   a trovarmi la settimana scorsa avrebbe trovato due differenti impieghi, uno come store manager e uno come impiegata! Poi non so tu  di cosa vorresti occuparti, ma io fossi in te sarei tranquilla.

Per l'alloggio a cosa pensavi, una camera in un appartamento da dividere immagino per partire.

Non conosco le tue disponibilità, comunque stare a manhattan non è proprio economico, io spendo 1000$ Tutto compreso per una camera singola, perchè per lavoro necessito di essere comodo al centro, però se ti sposti un po' fuori riesci aspendere 7/800$, ovviamente parlo di costi al mese. Io ho trovato su craig list, ma ci sono diversi siti specializzati, tipo room mate, cosa importante non anticipare mai i soldi tramite money gram o servizi simili, è pieno di annunci truffaldini! La camera si paga, solitamente primo e ultimo mese piú a volte un deposito, in loco, dopo che ti hanno dato uno straccio di contratto e le chiavi in mano.


Se hai domande piu specifiche fammi sapere, nel limite delle mie possibilità/conoscenze mi fa piacere essere utile a chi arriva qui!
Se posso chiederti, perché NY?

Emanuele

Ciao Emanuele,
si ho vinto la green card con la lottery!! Amo gli Stati Uniti ho visitato numerose città e ora poterci vivere per me è una cosa grandiosa...perché  New York? Be' è una città  unica, credo sia per quell'energia straordinaria che sprigiona..
Sono contenta di sapere che a NYC ci sono tante opportunità di lavoro, in effetti il lavoro  è  la cosa che mi preoccupa di più visto la situazione  lavorativa italiana..Tua moglie ha trovato queste oopportunità di lavoro attraverso qualche sito in particolare?
Per quanto riguarda l'alloggio  proveró a cercare  sul sito che mi hai indicato, all'inizio preferisco prendere in affitto  una camera,  così per contenere le spese.. senz'aaltro seguiró i tuoi consigli per non incorrere in truffe...
Grazie per le tue informazioni e in bocca al lupo per il visto della tua famiglia!