Vivere a Tolosa

Ciao a tutti mi chiamo Massimiliano e sono un commerciale di una grande Azienda di consumabili rigenerati in Campania. Vorrei "cambiare aria" e avere la possibilità di una crescita professionale oltre che economica. Attualmente tra costi di affitto e spese varie non mi rimane quasi nulla dello stipendio che fortunatamente ricevo ogni mese. Alcuni amici stabilitisi da poco a Tolosa in una struttura alberghiera mi hanno parlato di inserimenti nel mondo del lavoro molto semplici, qualità della vita alta, burocrazia quasi inesitente e soprattutto assistenza economica a persone in difficoltà lavorativa. Non conosco quasi nulla della lingua Francese anche se non credo sia un grande problema visto che non aspiro ( per il momento ) a ruoli manageriali... Che mi dite? Potete darmi qualche consiglio? Voi che fareste nei miei panni? Lascereste un impiego che non da soddisfazioni economiche? Conoscete Aziende che commerciano in consumabili di stampa e che risiedono a Tolosa o nelle vicinanze?  Spero qualcuno mi risponda ;)

Ciao non per smontare il tuo ottimismo ma senza parlare francese non potresti accedere a quasi qualunque lavoro, altro che livello managériale... E se ti prendessi del tempo per imparare la lingua (internet permette di fare tanto spendedo nulla o quasi) e poi programmare il grande passo con qualcosa di concreto da offrire? Ovviamente è solo un personale e modesto parere

Beh in effetti era la mia stessa idea quella di procastinarla di un anno durante il quale preparare il terreno...la cos che mi lascia fiducioso è che una intera famiglia siciliana si è trasferita a Tolosa senza conoscere una parola di francese.  stanno tutti facendo lavori  tipo cameriera di albergo e hanno contratto stagionale