Menu
Expat.com

formazione professionale in Germania per adulti .....cerco info : )

Ultima attività 20 Gennaio 2015 di albanico

Nuova discussione

LauraMu

buongiorno a tutte/i, già felicemente in germania o ancora in italia.
ho 39 anni, abito nel torinese e sono laureata in sc. politiche, zertifikat b1 in lingua tedesca. attualmente ho un lavoro in italia nell'ambito della formazione professionale, ma io e il mio ragazzo, geometra, vorremmo provare a trasferirci in germania. purtroppo ritengo che il mio titolo di studio sia 'debole'.....e vorrei avere maggiori informazioni sulle possibilità di avere accesso in germania a corsi di formazione con periodi di stage/tirocini formativi al fine di acquisire competenze 'sul campo' e introdurmi nel mondo del lavoro.......si spera.

altra domanda.....considerato che in italia non esistono Arbeitszeugnis, è così importante in germania avere delle competenze lavorative certificate?

grazie per l'attenzione e un saluto, col cuore   Lalla

lucabenelli

Benvenuta!

Non è magari rappresentativo ma nel mio caso non mi è stato chiesto nulla in termini di certificazione dei lavori precedenti, erano molto più interessati alle mie capacità.

In bocca al lupo!

LauraMu

.....grazie mille per la risposta e......buona vita!

albanico