Lavoro, è possibile?

Ciao a tutti! mi chiamo Patrizia e desidero trasferirmi in Grecia perché mi sono innamorata di questo paese tanto simile alla mia terra, la Sardegna. Si può lasciare il proprio paese per tante ragioni. Io amo la Sardegna ma al momento vorrei spostarmi in Grecia perché è un paese che mi ha colpito dal primo istante.
Che ne dite è così difficile trovare un lavoro? Qualche consiglio?
Grazie a tutti  :)

Ciao Patrizia,

hai ragione, i motivi che spingono a lasciare il proprio paese sono tanti e diversi...vivi in una bellissima terra ma altrettanto stupenda credo lo sia la Grecia.
Non so come siano messi li a livello lavorativo, se sei interessata ad un settore specifico ti conviene scriverlo cosi sarà più facile ottenere delle risposte che fanno al caso tuo.

Saluti  :)

Francesca

Sì giusto! Mi piacerebbe sfruttare gli studi che ho fatto, mi sono laureata in lingue; così vorrei lavorare come receptionist in un hotel. Non ho esperienza nel settore ma sono sempre pronta a imparare cose nuove!
Spero tanto che cercare lavoro direttamente in Grecia faciliti le cose. Ho intenzione di trasferirmi a fine Febbraio.

Ciao Patrizia!
Io sono d'Atene e posso dirti alcuni consigli. Per il momento è troppo dificile trovare un posto di lavoro a causa della crisi economica. Molti Greci si emigrarono in altri paesi per trovare un posto di lavoro. Come gli Greci amano gli Italiani e la cultura italiana, sarebbe firse un' idea ad andare in una scuola per lingue straniere come insegnante di lingua Italiana. Oppure durante l' estate lavorare nel branco turistico , ma occhi aperti che ti danno IKA ( la sicurenza statale per le malatie!) ti auguro una buona fortuna! Ciao, Maria