Le filippine crescono...

Ciao a tutti volevo condividere il piacere di questo nuovo viaggio che sto facendo nelle Filippine con tutti gli amici del forum. Sono ormai 12 anni che vengo e quello che vedo e' un paese che cambia e cresce alla velocità della luce... In questo momento scrivo dall'isola di malapascua a nord di cebu, dove cerco di venire ogni volta che sono qui. Un saluto a tutti!!

Ciao Mex74, ben ritrovato!

Grazie per condividere questo momento con noi  :)

Le tue impressioni dall' isola di malapascua, cosa ci racconti?

Saluti,

Francesca

certo amico sono qua da 5 anni ...il paese e in crescita sotto tutti punti di vista!!!

Ciao Francesca, malapascua e' l'ideale per vivere qualche giorno di tranquillità assoluta, e' lo stereotipo di isola caraibica per eccellenza. Sabbia bianchissima, acqua verde smeraldo, palme. E' una meta ideale per fare immersioni. Adesso invece mi sono spostato a Boracay, la località forse più conosciuta delle filippine. Qui invece è pieno di locali e c'è molto di più della sola vita di mare e immersioni. Io non amo particolarmente boracay, ma sono venuto a visitare il progetto che sta costruendo Megaworld che è una cosa incredibile e cambierà a mio parere il turismo di quest'isola. E' un progetto sviluppato su oltre 10km quadrati sulla costa opposta di dove oggi è sviluppata boracay e avrà zone residenziali, commerciali, condomini ecc.. ispirate a ibiza, santorini,... e' un progetto che offre delle interessanti opportunità di investimento per chi è interessato a questo tipo di realtà, anche se è ormai quasi tutto soldi out. in ogni caso consiglio a tutti di visitare almeno una volta anche questa località.

@ Mex74 < Ciao! Sembra davvero un posto meraviglioso l'isola che hai visitato  ;)
Se ti va ti tenerci aggiornati lungo il viaggio, ti leggiamo molto volentieri.

Buono proseguimento,

Francesca

Ci andro ad Aprile 2017... dalle foto sembra paradiso... 3 notti possono bastare? Prima passiamo 7 notti a Bantayan
Enzo

Ciao flyo27, sono due anni che non vado più a Malapascua, ti scrivo da Manila, e non so darti aggiornamenti recenti, però è sicuramente uno dei luoghi più belli dove sono stato. 3 notti sono sicuramente sufficienti, almeno per il sottoscritto, tieni conto che è un'isola adatta prettamente a chi fa diving e ama molto il mare.... non c'è altro.