Trovare lavoro manutentore elettromeccanico motorista? help!

ciao mi chiamo roberto ho 38 anni e da tempo sogno di stabilirmi alle canarie, ci sono stato piu' di 20 anni fa.

ho esperienze lavorative come elettromeccanico,elettricista,meccanico moto,motorista in generale,mezzi industriali e agricoli, tecnico manutenzione e riparazione di carrelli elevatori.

vorrei sapere che aspettative propone la vita alle canarie per uno che fa e cerca il mio mestiere.

1 si trova lavoro facilmente nel mio settore?

2 quanto e' la retribuzione mensile?

3 si riesce a risparmiare per poi un domani aprire una propria officina o cose simili riguardanti l'ambito dei motori?

Ciao Roberto,

ben arrivato su Expat.com!

Per dare maggiore visibilità alla tua ricerca ti consiglio di inserire un annuncio nella sezione del sito dedicata al Lavoro alle Canarie.

In bocca al lupo  :)

Francesca

ciao francesca ho messo un annuncio di lavoro dove mi hai detto ma piu' ce altro io cerco info

Hai fatto bene a mettere l'annuncio, per le informazioni che chiedi confidiamo nella benevolenza di connazionali che vivono li  ;)

Francesca

speriamo non ho grandi pretese e sono molto bravo nel mio lavoro, magari da subito  non pretendo mi basterebbe lavorare nel mio settore, poi piu' avanti vendo tutto in italia e aprirei li una mia officina

CIAO Roberto, mi chiamo Mario. Anche io sono di Milano come te vorrei tanto potermi trasferire alle Canarie
Tenerife principalmente.

Stò impazzendo cercando di imparare lo Spagnolo quanto prima (ormai a casa solo film e libri in tale idioma).

Anche io come te sono bravo nel mio lavoro (metalmeccanico, operatore macchine cnc, tornitore fresatore ..)

Il problema sarebbe trovare impiego in un settore praticamente inesistente.

A proposito ho quarantacinque anni e voglio lasciare la sicurezza del posto di lavoro per cercare più serenità !!!

Beh che dire teniamoci in contatto e magari...chissà!        Ciao e a presto  marietto69

e si non e' facile ma non impossibile, da diverso tempo sto approfondendo la cosa ma pare ci sia fin troppa crisi e nessun posto di lavoro disponibile come dipendente.

bisognerebbe come tanti mi dicono aprire una officina o similare per poter offrire un lavoro di maggiore qualita', visto che a quanto pare i servizi offerti non sono di livello qualitativo come da noi in italia...

Parole sante !  Ad agosto sarò di nuovo lì in avanscoperta... Voglio provare a toccare con mano la situazione.

Per il momento mi resta il sogno, non ho moglie o figli da coinvolgere se non altro :P  Ciao marietto69

neanche io ho moglie ne figli ;) io se riesco tra 1 mese andro' a sondare ma mi sa' che optero' per qualcosa d'altro anche oggi un residente mi ha fatto il quadro della situazione e non e' roseo....anzi!
ho forse piu' possibilita' come elettromeccanico che come motorista di veicoli...  :(
a quanto pare o apri o fai il cameriere con uno stipendio da fame e sinceramente ho ambizioni migliori che fare il cameriere vista la mia esperienza.

A chi lo dici! Anche io dopo 25 anni nel settore ho tutti i i miei dubbi...

Guadagno bene ho una casetta più che dignitosa ed un lavoro che adoravo ma adesso...
non più a causa di tanti sgambetti ricevuti in questi ultimi anni.

Vorrei voltare pagina e rimettermi in gioco , imparare le lingue (Inglese che già sò abbastanza e lo Spagnolo che devo imparare assolutamente).

Adoro ciò che mi trasmette Tenerife: ci vado da tanti anni per capodanno ma non la vedo solo con gli occhi del turista !

Basterebbe il suo clima sole e mare per svegliarmi da questa monotonia, noia, stress e lotta quotidiana in una Milano che sempre meno mi piace (ormai non esco più !)

Fammi sapere come procederai e se aprissi un officinetta chissà !

In bocca al lupo . Ciao marietto69

infoempleo.com/ofertasdetrabajo/electromecanico/santa-cruz-de-tenerife/1766985/

Roby mi sono imbattuto in questo !  :/ Forse fa' al caso tuo !  Suerte :top: