Consigli!

Ciao a tutti! Ho 19 anni ed ho il desiderio di partire per l' Irlanda appena finisco il quinto anno di liceo, cioè a giugno!So che magari è un po' azzardato come desiderio, ma voglio provarci! Accetto consigli!  :)

Ciao jeija,

ben arrivata su Expat.com!

Se è un tuo desiderio, perchè non provare? L'importante è non improvvisare ma prendere tutte le informazioni del caso e ben ponderare la scelta.
Per iniziare ti vorrei chiedere quali sono i motivi che ti portano verso l'isola di smeraldo, l'hai già visitata per turismo?
Hai in mente una destinazione in particolare? Dublino, Cork, Kilkenny, Galway...

Un saluto  :)

Francesca

No, non sono mai stata in Irlanda! il fatto è che sono sempre stata interessata a paesi tranquilli come Svezia, Norvegia, e tra queste anche l'Irlanda e poi credo sia magnifica! Il fatto è che quest'anno ho la maturità e non ho ancora le idee ben chiare sul mio futuro! l'unica certezza è che vorrei davvero andare all'estero! sono di origine polacca, nata in Italia. so parlare polacco e l'inglese è quello di base scolastico. Infatti se riuscirei ad andare all'estero vorrei magari trovare un lavoretto tipo baby sitter per imparare la lingua! non so se questo sia solo un sogno quindi mi sto informando!!!

Fai bene ad informarti jeija!
Una cosa che ti posso dire sull'Irlanda è che gli affitti sono cari, Dublino in particolare, per cui con un lavoro da baby sitter non credo riusciresti a mantenerti.
Inizia fin da adesso ad impratichire l'inglese.
Se ne vuoi sapere di più sulla vita a Dublino, leggi la testimonianza di Donald: https://www.expat.com/it/intervista/129 … blino.html

Un saluto  :)

Francesca

Se vuoi lavorare con i bambini ti consiglio un'esperienza come la mia: ovvero l'au pair! In pratica è una baby sitter a tempo pieno che vive insieme alla famiglia. Tu infatti ti dovrai occupare dei bambini, e la famiglia ti darà vitto, alloggio e una piccola paga mensile. Secondo me, vista la tua situazione, è la soluzione migliore, avrai così modo di immergerti veramente negli usi e costumi del Paese, vivendo con persone irlandesi di origine, e la possibilità di imparare l'inglese nel modo migliore. Se sei interessata, nella sezione blog trovi anche il mio, in cui tratto in modo specifico dell'argomento: dove ho trovato la mia famiglia, come funziona nello specifico la mansione della ragazza alle pari, ecc.. per qualsiasi domanda sarei ben felice di aiutarti :)