Vivere e lavorare a IBIZA - consigli

Ciao a tutti :-)

federicoburla ha scritto :

Ciao a tutti :-)


Ciao a te, come possiamo aiutarti?   :)

Francesca

Ciao Francesca, volevamo trasferirci sull'isola stabilmente faccio di professione l'elettricista eseguo progetti illuminazione,installazione e interventi condizionatori,manutenzioni in generale anche per alberghi e complessi abitativi,sono stato anche dietro un bancone bar per una stagione estiva....
non so se puoi darmi una mano,l'idea era di trasferirci intorno ottobre novembre.Leggendo i post pubblicati ho visto che sarei quasi un pazzo per quel periodo,ma durante il periodo non turistico ci saranno delle ditte che si occupano della manutenzione per gli abitanti,da internet ho visto delle società elettriche,chiedo se mando un cv da l'italia credi che posso avere delle risposte ? ho devo cmq venire ? premessa che non mi spaventa l'idea di lavorare anche in ristoranti o bar..

federicoburla ha scritto :

l'idea era di trasferirci intorno ottobre novembre


Non credo sia un buon periodo per muoversi e considera che la gente del luogo ha già i suoi contatti se ha bisogno di manodopera. Per i curricula, inutile dirlo, se sei già in loco è un'altra storia. Certo nessuno ti vieta di inviarli dall'Italia ma a parità di competenze, un'azienda assume chi può iniziare il giorno dopo a lavorare! Detto ciò, lascio la parola a chi vive sull'isola se vorrà consigliarti con dati più certi.

Saluti,

Francesca

grazie Francesca aspetterò qualche altra notizia spero qualcuno mi risponda,poi verremo a fare un sopralluogo....

Scusa forse in questo mi puoi essere d'aiuto se non ti crea disturbo...non hai mica qualche link  indirizzo mail di società elettriche o manutentori in modo da poter mandare cv direttamente a loro?
e un'altra cosa poi ti lascio in pace non so se ho letto qua sopra...preferiscono il cv spagnolo rispetto a quello europeo? se si dove posso trovarlo?
Grazie di tutto se vorrai rispondere
Buona giornata

@ federicoburla > Per il curriculum spagnolo basta che fai una ricerca su google e ti compare il formato ed esempi per la compilazione.
Non ho invece contatti diretti di società elettriche o manutentori da passarti ma vai sul sito delle "Paginas Amarillas en Ibiza", le nostre pagine gialle, e trovi tutti i dettagli utili alla tua ricerca (paginasamarillas.es/all_baleares_ibiza.html)

Saluti,

Francesca

Scusate ma é vero che il Nie dura solo 3 mesi?? E se uno utilizza comunque il numero Nie dopo i 3 mesi?

Lellaibz ha scritto :

Scusate ma é vero che il Nie dura solo 3 mesi?


Non mi risulta, leggi qui: Il NIE, Numero de Identidad de Extranjero

Saluti,

Francesca

Salve Paolo, io ho ricevuto un'offerta di stage estivo a Ibiza per i tre mesi d'estate. Adesso ho il problema dell'alloggio. Su internet trovo solo hotel e case vacanze a prezzi proibitivi per tre mesi. So che e' tardi ma sai se si puo' trovare qualche posto anche monolocale o camera in casa condivisa in cui posso stare tre mesi o se tu conosci qualcuno personalmente?

ciao non so se hai trovato, ma ci sono un sacco di gruppi su facebook con privati che affittano. prova a dare un'occhiata. vai su italiani a ibiza e su ibizaa community e chiedi :) comunque ormai non si trova molto, e' troppo tardi

Ciao,
Io ho già vissuto a formentera ma ormai parecchi anni fa e solamente L estate. Ora sono di nuovo in un periodo di cambiamento e trasferirmi ad Ibiza non mi dispiacerebbe affatto. Ma tutto L anno. Puoi darmi dei consigli su case in affitto annuali dove accettano cani, visto che ho un meticcio di media taglia?
Grazie mille!

Potresti darmi dei contatti sicuri per la casa premesso che ad ottobre dovrei venire in citta per qualche gg ma sarebbe utile un contatto sicuro invece di brancolare nel buio.
Grazie

Ciao, sono alex e ho 31 anni.
Vengo dal lago maggiore (provincia di varese) e sono 10 anni che lavoro come barista in svizzera al piano bar di un hotel a 5 stelle. La situazione lavorativa e sentimentale é per me volta al termine e tra le tante ipotesi di cambiamento vita pensavo di iniziare a fare la stagione a ibiza in aprile 2017.
Qualche domanda..dite che è troppo tardi per fare questo tipo di scelta,ovvero iniziare stagionalmentè?l obbiettivo sarebbe cmq stare li..Però io.ibiza l ho vista solo una volta nel 2008 e nn me la ricorso neanche benissimo..é solo che ho bisogno di un posto di mare,di festa e di sole..lavorando come barista o cameriere quali sarebbero più o meno gli stipendi?da un min imo ad un massimo ovviamente..é difficile entrare in strutture di lusso tipo hotel resort o beach club?é meglio trovare prima il lavoro e poi l.alloggio o trovare l alloggio e cercare lavoro li vicino?se uno non è automunito,si può tranquillamente rganizzare coi mezzi o è difficile?grazie mille x i consigli che mi darete.

Ciao Sara
innanzitutto sappi che Ibiza è come Formentera per quanto riguarda il lavoro ovvero si lavora solamente d'estate. E' vero che Ibiza è più grande rispetto a Formentera ma i lavori di tutto l'anno o invernali se li tengono i residenti ed è difficile trovare lavoro nel periodo invernale.
Per la casa è difficile con un animale perché qui a Ibiza non sono visti di buon occhio, in caso contattami in privato che ti passo il numero di una mia amica che ti può aiutare a cercare casa.

matydiego ha scritto :

Grazie Paolo,
Siamo stati sull'isola quasi tutto il mese di Agosto provando tutte le gelaterie "italiane" e devo dire che la qualità è buona ma non ottima come qui.
E non ce ne sono molte..o almeno non molte che fanno gelato come lo intendiamo noi..quello che ho notato invece è la scarsa disponibilità di locali in affitto in zone diciamo "appetibili".
Il prezzo del gelato è astronomico..hanno un ricarico incredibile!


Ciao
si, il gelato a Ibiza è una tragedia, di pessima qualità ed a un prezzo astronomico. Ci sono poche gelaterie artigianali e il prodotto che offrono in realtà è fatto dai così detti "bustoni" che vengono poi ricomposti con solo latte e zucchero. Il problema rimane sempre il luogo dove poter aprire perché non ce ne sono molti a disposizione e però magari se si ha fortuna un buco lo si può trovare.
Se fossi interessato contattami in privato e ti passo il numero di una persona che può aiutarti a trovare un posto dove sviluppare la tua idea.

lupes ha scritto :

Salve Paolo,
approfitto anch'io della tua gentilezza per chiederti un consiglio, dunque mio marito e un suo amico vorrebbero aprire o prendere in gestione un piccolo ristorante sull'isola nella zona del porto, non proprio in prima fila bensì(da quello che ho capito) in una strada secondaria cmq parecchio frequentata , entrambi si sono già recati sul posto in agosto per farsi un idea.
Per l'affitto del locale la spesa si aggira sui 1700 euro mensili, non so quanti tavoli possa contenere ma immagino non sia troppo grande, l'investimento che possono affrontare è di circa 70.000 euro, pensi che sia un cosa fattibile?
Inoltre io vorrei lavorare negli hotel come cameriera ai piani, avrei qualche possibilità parlando solo un pò l'inglese?
Grazie


Per il locale mi è proprio difficile darti un parere perché ci sono troppo pochi elementi per fare una reale valutazione. Per la possibilità da parte tua di lavorare la vedo dura essendo che parli solo poco inglese e niente spagnolo, impara un pochino di spagnolo almeno

pizza88 ha scritto :

Ciao Paolo..volevo sapere i primi passi da fare x aprire una piccola pizzeria /paninoteca a Ibiza dato che il 19 ottobre sono lì e ho bisogno al più presto di informazioni..ho letto tutti i consigli ma ne vorrei uno x me..volevo chiederti anche se conosci un buon commercialista da contattare appena arrivo..grazie aspetto tue notizie


Qui in Spagna ti dovrai rivolgere ad una GESTORIA ovvero il commercialista, dipende in che comune aprirai la tua attività essendo controproducente sceglierne una lontana da te. In ogni caso una molto famosa è Unidad che è sia a Eivissa che a Santa Eularia se no Tur y Serra a Sant Antonio

Irvinia ha scritto :

Salve
Io e il fidanzato siamo in un momento di crisi lavorativa...io sono una estetista diplomata, il mio ragazzo nn riesce a trovare nessun impiego x ché ha 44anni ed in Italia nn sei giovane x lavorare ne vecchio x la pensione. .Staremo valutando di aprire un'attività,  ma in Italia siamo un po' scettici. ..avevamo pensato di farlo in Ibiza.
Però ho paura di capitare in sciacalli...siccome già ci è capitato x un progetto in Svizzera.
Vorremmo venire x qualche giorno x sondare il territorio. Nel mese di novembre,  cosa ne pensa??
Hai gentilmente conoscenze di consulenti di tua fiducia così da poterli contattare
Grazie


Venire a Novembre è sicuramente un buon periodo. per avere un consiglio su una persona di fiducia contattatemi in posta privata.

Scarra ha scritto :

Ciao, Paolo e grazie della bella spiegazione, io vorrei venire ad Ibiza , ma non cerco un lavoro, in quanto facendo trading on line, guadagno già abbastanza, a chi mi devo rivolgere per trovare un'appartamento vista mare?ciao e grazie


Buon per te! Contattami in posto e ti darò un buon contatto

federicoburla ha scritto :

Ciao Francesca, volevamo trasferirci sull'isola stabilmente faccio di professione l'elettricista eseguo progetti illuminazione,installazione e interventi condizionatori,manutenzioni in generale anche per alberghi e complessi abitativi,sono stato anche dietro un bancone bar per una stagione estiva....
non so se puoi darmi una mano,l'idea era di trasferirci intorno ottobre novembre.Leggendo i post pubblicati ho visto che sarei quasi un pazzo per quel periodo,ma durante il periodo non turistico ci saranno delle ditte che si occupano della manutenzione per gli abitanti,da internet ho visto delle società elettriche,chiedo se mando un cv da l'italia credi che posso avere delle risposte ? ho devo cmq venire ? premessa che non mi spaventa l'idea di lavorare anche in ristoranti o bar..


Per il tipo di lavoro che svolgi non c'è problema riguardo al periodo dell'anno essendo che puoi trovare lavoro sempre. l'unica cosa è che tu conosca le lingue essendo che se devi trovare lavoro in una ditta del luogo dovrai saper parlare con loro, allo stesso tempo se vuoi aprire una ditta tua dovrai poter parlare con i clienti quindi concentrati sulle lingue che il lavoro poi viene da se se lo fai bene

Guarno08 ha scritto :

Salve Paolo, io ho ricevuto un'offerta di stage estivo a Ibiza per i tre mesi d'estate. Adesso ho il problema dell'alloggio. Su internet trovo solo hotel e case vacanze a prezzi proibitivi per tre mesi. So che e' tardi ma sai se si puo' trovare qualche posto anche monolocale o camera in casa condivisa in cui posso stare tre mesi o se tu conosci qualcuno personalmente?


Molto difficile trovare alloggio solo per tre mesi, soprattutto se quei mesi sono nel periodo di alta stagione. qui gli affitti stagionali sono di minimo 6 mesi quindi se anche cerchi solo un posto letto sarà difficile incontrarlo solo per luglio agosto e settembre perché se uno ha un posto libero per quei mesi affitta a turisti e guadagna di più. Complicato il mondo immobiliare qui a Ibiza!

r3dg1rl ha scritto :

ciao non so se hai trovato, ma ci sono un sacco di gruppi su facebook con privati che affittano. prova a dare un'occhiata. vai su italiani a ibiza e su ibizaa community e chiedi :) comunque ormai non si trova molto, e' troppo tardi


State molto attenti a rivolgervi a persone che scrivono sui gruppi di facebook, troppa brutta gente, soprattutto Italiani, che non fanno altro che truffare. Pubblicano un annuncio fittizio che serve come specchietto per le allodole e poi cercano di rifilarti qualcos'altro o peggio ti rubano direttamente i soldi. Non mandate MAI soldi a chi non conoscete o a chi non vi offre garanzie come una vera società sull'isola, un ufficio e quant'altro. Mai mandare bonifici a sconosciuti su conti fuori dalla Spagna  e mai fare ricariche postepay perché il rischio è di perdere tutto! Rivolgetevi solo a chi può darvi vere referenze e chi opera sull'isola da anni. Purtroppo a Ibiza l'agente immobiliare è il mestiere più frequente tra gli Italiani che cercano di tirare a campare estorcendo soldi a ignare persone senza nessun credito.

sarablue ha scritto :

Ciao,
Io ho già vissuto a formentera ma ormai parecchi anni fa e solamente L estate. Ora sono di nuovo in un periodo di cambiamento e trasferirmi ad Ibiza non mi dispiacerebbe affatto. Ma tutto L anno. Puoi darmi dei consigli su case in affitto annuali dove accettano cani, visto che ho un meticcio di media taglia?
Grazie mille!


Ciao Sara
innanzitutto sappi che Ibiza è come Formentera per quanto riguarda il lavoro ovvero si lavora solamente d'estate. E' vero che Ibiza è più grande rispetto a Formentera ma i lavori di tutto l'anno o invernali se li tengono i residenti ed è difficile trovare lavoro nel periodo invernale.
Per la casa è difficile con un animale perché qui a Ibiza non sono visti di buon occhio, in caso contattami in privato che ti passo il numero di una mia amica che ti può aiutare a cercare casa.

Alex Slepoi ha scritto :

Ciao, sono alex e ho 31 anni.
Vengo dal lago maggiore (provincia di varese) e sono 10 anni che lavoro come barista in svizzera al piano bar di un hotel a 5 stelle. La situazione lavorativa e sentimentale é per me volta al termine e tra le tante ipotesi di cambiamento vita pensavo di iniziare a fare la stagione a ibiza in aprile 2017.
Qualche domanda..dite che è troppo tardi per fare questo tipo di scelta,ovvero iniziare stagionalmentè?l obbiettivo sarebbe cmq stare li..Però io.ibiza l ho vista solo una volta nel 2008 e nn me la ricorso neanche benissimo..é solo che ho bisogno di un posto di mare,di festa e di sole..lavorando come barista o cameriere quali sarebbero più o meno gli stipendi?da un min imo ad un massimo ovviamente..é difficile entrare in strutture di lusso tipo hotel resort o beach club?é meglio trovare prima il lavoro e poi l.alloggio o trovare l alloggio e cercare lavoro li vicino?se uno non è automunito,si può tranquillamente rganizzare coi mezzi o è difficile?grazie mille x i consigli che mi darete.


Non  mai troppo tardi!!!
Qui se hai voglia di fare lavoro lo trovi, anche solo per una stagione. La cosa che mi spaventa è il fatto che tu cerchi anche festa, qui chiaramente ce n'é tanta e la migliore del mondo quindi è molto facile perdersi, tantissima gente viene con buoni auspici e poi finisce male, troppa, più della metà! Stai attento a quello che fai che lavoro e festa non vanno d'accordo!

Ciao a tutti,
Sono nuovo e avrei la voglia di cambiare aria.
Sono sposato con due figli una bimba di 2 e un bimbo di 4.
Attualmente ho piccola quota in una azienda che sta avendo una crescita spaventosa,ho un buono stipendio ma i ritmi di lavoro sono veramente massacranti e vorrei godermi di più la mia famiglia.
Ho un mio amico che è dal 2009 che fa affari a Ibiza quindi conosce molto bene la vita è il posto,mi ha chiesto se mi interessava fare con lui una società di affitto appartamenti.
Mi ha fatto vedere cosa costa affittarli per poi subaffittarli e c'è un guadagno spaventoso e ci sto pensando seriamente.
Chiedo a voi intanto se intanto si sta bene a Ibiza (io sono stato solo a formentera)e se questo guadagno è reale e tutte le info che potete darmi.
Grazie

Ziotonygt ha scritto :

Ciao a tutti,
Sono nuovo e avrei la voglia di cambiare aria.
Sono sposato con due figli una bimba di 2 e un bimbo di 4.
Attualmente ho piccola quota in una azienda che sta avendo una crescita spaventosa,ho un buono stipendio ma i ritmi di lavoro sono veramente massacranti e vorrei godermi di più la mia famiglia.
Ho un mio amico che è dal 2009 che fa affari a Ibiza quindi conosce molto bene la vita è il posto,mi ha chiesto se mi interessava fare con lui una società di affitto appartamenti.
Mi ha fatto vedere cosa costa affittarli per poi subaffittarli e c'è un guadagno spaventoso e ci sto pensando seriamente.
Chiedo a voi intanto se intanto si sta bene a Ibiza (io sono stato solo a formentera)e se questo guadagno è reale e tutte le info che potete darmi.
Grazie


Buongiorno a te
l'affitto turistico... il sacro gral di quest'isola, quello che la sta distruggendo e snaturando l'isola senza freni!
Ti auguro solo che sia un vero amico perché mi fa sorridere la tua affermazione del "c'è un guadagno spaventoso". Magari, visto che sei un imprenditore, prova a fare tu da solo qualche ricerca per vedere il prezzo di un immobile turistico a confronto con il prezzo di un alloggio turistico offerto, chiaramente in base ai periodi dell'estate. Ovviamente poi immagino che il grande guadagno detto dal tuo amico sia così alla luce del non dichiarare nulla, in tipico stile Italiano!!!
Questo è un argomento troppo delicato in questo momento e non può essere liquidato in poche parole. Le leggi stanno cambiando e giusto in questo periodo si stanno discutendo nuove leggi in tema di affitto turistico.
Chiaramente stiamo parlando di un attività fuori legge sotto ogni aspetto, a meno che tu non prenda in affitto una villa con concessione turistica e apri una società per dichiarare gli introiti legati ad essa. Sappi che è totalmente illegale affittare un appartamento, una casa, una roulotte, una tenda o quello che sia quindi anche tutto il denaro generato da essa è nero e non dichiarabile. Nel momento in cui tu voglia intraprendere questa attività metti in conto che sarai fuori dalla legge e quindi rischierai sanzioni e denuncie, inoltre farai parte del grande calderone degli speculatori edilizi che stanno causando lo spopolamento dell'isola proprio perché il prezzo delle case negli ultimi tre anni è andato alle stelle e quindi la gente normale, i residenti, non si possono più permettere una casa e sono costretti a lasciare l'isola oppure a non venire per fare la stagione.
Non voglio certo fare il moralista, semplicemente ti spiego in che tema ti stai mettendo in modo che tu possa capire di cosa stiamo parlando.
Io ho una carissima amica che ha un agenzia immobiliare e se ti interessa ti posso mettere in contatto con lei così che ti posso spiegare meglio il tutto e magari proporti qualcosa così che tu possa avere un idea reale dell'investimento.

Ti auguro una buona giornata

Vorrei porti una domanda, mi trasferirò a Santa eularia a maggio, io mio marito e due figlie una di 6 anni è una di due, come.posso fare per avere informazioni sull iscrizione delle scuole (primaria e materna) ? E quali sono le.scuole? Grazie per l attenzione Alice.

Alice.gi ha scritto :

Vorrei porti una domanda, mi trasferirò a Santa eularia a maggio, io mio marito e due figlie una di 6 anni è una di due, come.posso fare per avere informazioni sull iscrizione delle scuole (primaria e materna) ? E quali sono le.scuole? Grazie per l attenzione Alice.


Beh a maggio non ti servirà a nulla informarti sulla scuola quindi al massimo cerca un centro estivo o una scuola materna privata che possa tenere i tuoi bambini per l'estate. Se ti fermerai anche dopo l'estate per il periodo invernale allora rivolgiti all'assessorato dell'educazione come si fa in un qualsiasi paese del mondo.
Buona giornata

Ciao mi chiamo hugo sono argentino e vivo en bergamo sono cuoco e il mio ex datore di lavoro sta per aprire un ristorante a ibiza el posto e picolo ci starono piu o meno 50 persone e mi a oferto di lavorare li cosa faccio????
Mi a oferto 1000€ Al mese fisso piu il 10% su la ganacia quindi in teoria se lui fa 20.000 di ganancia 2.000 sarebero per me .tu cosa dici mi convine ? Quanto fa un piccolo ristorante al mese???? Se mi rispondi mi sareati di grande aiuto ....scusate per gli errori ortografici.
Graziie mille

per due anni ho affittato una stanza senza essere sull'isola, facendo bonifico alla persona interessata. certo è un rischio, ma non potendo andare di persona non avevo grande scelta. con un pò di furbizia le truffe si evitano, poi la sfiga è sfiga! lo so benissimo che dagli italiani bisogna diffidare ahhahaha purtroppo! sono gli unici che mi hanno fregato in 3 anni che vivo all'estero.

Elcocinegro ha scritto :

Ciao mi chiamo hugo sono argentino e vivo en bergamo sono cuoco e il mio ex datore di lavoro sta per aprire un ristorante a ibiza el posto e picolo ci starono piu o meno 50 persone e mi a oferto di lavorare li cosa faccio????
Mi a oferto 1000€ Al mese fisso piu il 10% su la ganacia quindi in teoria se lui fa 20.000 di ganancia 2.000 sarebero per me .tu cosa dici mi convine ? Quanto fa un piccolo ristorante al mese???? Se mi rispondi mi sareati di grande aiuto ....scusate per gli errori ortografici.
Graziie mille


noi con un ristorante da 30 posti a sedere facevamo 100 coperti a sera dalle 20 alle 2. sui 2000-3000 euro a sera . ovvio in bassa stagione con 1000 euro eravamo gia contenti. pero il ristorante è al porto e il proprietario è un gran pr. se vai in una zona diversa, con clientela diversa, magari quei numeri non li fai. noi siamo partiti al 16 esimo posto di tripadvisor e quando siamo saliti tra i primi 10 e poi tra i primi 5 abbiamo visto la differenza sugli incassi, un sacco di gente veniva a cercarci col telefono in mano ed eravamo sempre pieni tra le 8 e le 10 che non sono orari in cui normalmente la gente mangia a ibiza. avevo anche conosciuto dei ragazzi che avevano un bar/tavola calda/fredda a figueretas che è la zona degli alberghi e loro in una giornata dal mattino alla sera magari vedevano 10 clienti in tutto a luglio. ovviamente dopo 2 mesi di tentativi hanno mollato tutto e sono tornati a casa. buona fortuna!

Elcocinegro ha scritto :

Ciao mi chiamo hugo sono argentino e vivo en bergamo sono cuoco e il mio ex datore di lavoro sta per aprire un ristorante a ibiza el posto e picolo ci starono piu o meno 50 persone e mi a oferto di lavorare li cosa faccio????
Mi a oferto 1000€ Al mese fisso piu il 10% su la ganacia quindi in teoria se lui fa 20.000 di ganancia 2.000 sarebero per me .tu cosa dici mi convine ? Quanto fa un piccolo ristorante al mese???? Se mi rispondi mi sareati di grande aiuto ....scusate per gli errori ortografici.
Graziie mille


Sinceramente non saprei, 1000€ sono pochi perché qui si lavora tanto e quindi nei mesi di alta stagione dovrai lavorare 6/7 giorni la settimana per 10 ore quindi non mi sembra buono. La percentuale sul suo guadagno la vedo un po' un incognita, ti fidi di lui?

ciao riccipaolo
vedo che sei famoso e spendi consigli a tutti,da quello che posso vedere mi sembri un bravo ragazzo,
e la pensi come me ovvero....CHI LA DURA LA VINCE.....
mi chiamo Max e ho 46 anni non sono ne sposato ne fidanzato,quindi perchè no trasferirsi in paradiso????!!!!!!
ho varie idee.una delle quali necessitaun TERRENO  abbastanza grande possibilmente  fronte mare per
poter inventarsi una sorta di campeggio..
sempre se ne sei al corrente .la domanda è la seguente:ci sono terreni in affitto?o in vendita?
per il sito non ho ancora le idee chiare.la mia intenzione è venire per settembre/ottobre e fare le mie ricerche...pensi che sia intelligente venire fuori stagione  per quello che voglio fare?
anche se non sembra ho le idee molto chiare ,mi servirebbe per ora  una persona DI FIDUCIA  che
abbia conoscenza del posto..
ti saluto e attendo tue notizie
Max

mamone ha scritto :

ciao riccipaolo
vedo che sei famoso e spendi consigli a tutti,da quello che posso vedere mi sembri un bravo ragazzo,
e la pensi come me ovvero....CHI LA DURA LA VINCE.....
mi chiamo Max e ho 46 anni non sono ne sposato ne fidanzato,quindi perchè no trasferirsi in paradiso????!!!!!!
ho varie idee.una delle quali necessitaun TERRENO  abbastanza grande possibilmente  fronte mare per
poter inventarsi una sorta di campeggio..
sempre se ne sei al corrente .la domanda è la seguente:ci sono terreni in affitto?o in vendita?
per il sito non ho ancora le idee chiare.la mia intenzione è venire per settembre/ottobre e fare le mie ricerche...pensi che sia intelligente venire fuori stagione  per quello che voglio fare?
anche se non sembra ho le idee molto chiare ,mi servirebbe per ora  una persona DI FIDUCIA  che
abbia conoscenza del posto..
ti saluto e attendo tue notizie
Max


Ciao Max
apprezzo il tuo entusiasmo ma dovrò deluderti, puoi scordarti di fare un campeggio a Ibiza perché avresti bisogno di un terreno edificabile essendo che dovresti mettere fogne e per lo meno appoggiare bungalow o prefabbricati e i sono esorbitanti. Un terreno fronte mare a Ibiza in primo luogo non esiste più essendo che tutto quello c'era già lo hanno venduto e poi devi sapere che essendo che non  esiste più possibilità di edificare a Ibiza resta solo l'opportunità di prendere un terreno che ha avuto licenza molti anni fa e siccome sono pochissimi i prezzi sono alle stelle. Inoltre chi normalmente compra terreni edificabili lo fa per fare ville di lusso essendo che l'investimento è enorme quindi è sconsigliato fare quello che tu vorresti fare.
Per fare un esempio un terreno di 10.000 mq con la possibilità di edificare 2/300 mq adesso a Ibiza ha un prezzo a partire dai 500.000€ in su dipendendo dalla zona e comunque è difficile da trovare, quindi direi che la tua idea su Ibiza non funziona.  Magari prova a pensare alle Canarie o al sud della Spagna.
Un saluto

p.s. Ibiza è il paradiso si, ma di chi viene in vacanza!!!!

Ciao Alessandro. Io volevo fare più o meno una cosa simile. Ho un'attività di appartamenti turistici e volevo espandermi in Spagna, considerando Ibiza. Ovviamente per l'inizio dovrei anche io prendere qualche immobile in affitto, ovviamente tutto in modo regolare, e renderlo ad uso turistico. Ho visto che il post è del 2015. Volevo chiederti, alla fine sei riuscito ad avviare l'attività?
Fammi sapere
Davide

LeVieDellaRosa ha scritto :

Ciao Alessandro. Io volevo fare più o meno una cosa simile. Ho un'attività di appartamenti turistici e volevo espandermi in Spagna, considerando Ibiza. Ovviamente per l'inizio dovrei anche io prendere qualche immobile in affitto, ovviamente tutto in modo regolare, e renderlo ad uso turistico. Ho visto che il post è del 2015. Volevo chiederti, alla fine sei riuscito ad avviare l'attività?
Fammi sapere
Davide


Ciao Davide
mi spiace deluderti ma qui a Ibiza, come anche in Spagna, non è consentito l'affitto di appartamenti a uso turistico. L'unica possibilità sono le case unifamiliari ovvero le ville quindi qualsiasi immobile che sia indipendente, e non confini con altre unità immobiliari, parlando di edificio e non di terreno. Detto questo vuol dire che non è possibile avere licenza turistica su appartamenti, villette a schiera a meno che non sia un blocco intero destinato a questo scopo. Potresti prendere in affitto un appartamento e affittarlo a turisti senza permessi, licenze o altro ma incapperesti in sanzioni a partire dai 30.000€ proprio perché è illegale affittare un appartamento turistico in un edificio residenziale.
Per quanto riguarda me a dire il vero non ho più il ristorante perché non andavo molto d'accordo con il mio socio e quindi dopo qualche anno lo abbiamo ceduto. Adesso faccio il cuoco in un buon ristorante ristorante dell'isola e non posso certo lamentarmi!
Se ti servisse una mano per la tua impresa io ho una carissima amica che ha un agenzia immobiliare da tanti anni a Ibiza, se ti interessa scrivimi in posta e ti giro il suo contatto.
Buona giornata

salve paolo, vorrei se e possibile come fare a sapere dove potrei trovare lavoro ad ibiza con vitto e alloggiop,come professione so fare il pizzaiolo ed il cameriere,se mi aiuteresti ti sarei grado sono stato licenziato e con 2 bimbi non posso stare fermo

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto
brunomusto ha scritto :

salve paolo, vorrei se e possibile come fare a sapere dove potrei trovare lavoro ad ibiza con vitto e alloggiop,come professione so fare il pizzaiolo ed il cameriere,se mi aiuteresti ti sarei grado sono stato licenziato e con 2 bimbi non posso stare fermo


Buonasera Bruno
a Ibiza l'unico modo per poter trovare lavoro è venire in loco e bussare a ogni porta. Qui non esistono agenzie interinali o comunque del lavoro e al massimo si possono trovare degli annunci sul quotidiano locale, solo nella versione stampata, ma comunque non sono molti quindi devi per forza venire qui.
A Ibiza non si trova lavoro da lontano!
Per la casa è molto difficile che ti offrano l'alloggio, lo dovrai cercare da solo ma sappi che è molto difficile.
Un saluto e buona fortuna