Costo biglietti aereo

Salve,
sapete dirmi per cortesia se acquistando un biglietto, andata e ritorno, direttamente in Tunisia costa meno rispetto ad un biglietto comprato in Italia?
Grazie.

Ciao giovannoni,

ben arrivato su Expat.com!

Non credo che varino i prezzi dato che vettore e tratta sono gli stessi ma è solo una supposizione, spero che gli amici del forum che hanno esperienza al riguardo ti facciano sapere.

Saluti,

Francesca

Buon giorno Giovanni,
in tutti i viaggi che ho fatto usando lo stesso vettore i costi erano sempre gli stessi, cambiavano sensibilmente se cambiavo compagnia.
Per avere una sicurezza ti consiglio per la Tunisia di effettuare le ricerche su Google tunisino (google.tn) e di effettuare le ricerche in francese.
Antonello

Grazie Antonello e tanti auguri per un felice Natale ed un prospero nuovo anno.

Altrettanto anche a te e famiglia nella speranza che questo nuovo anno davvero ci porti una ventata di serenità
:)

Buongiorno Antonello,
La mia intenzione è quella di affittare un piccolo appartamento ammobiliato sul mare o sul lago di Tunisi, possibilmente in un residence con portineria. Hai qualche consiglio circa la località? Puoi indicarmi un'agenzia che mi assista?
Mi è stato proposto Hammamet ma da Tunisi io dovrò frequentemente andare in Libia e in Algeria e pertanto vorrei non essere troppo lontano dall'aeroporto. Tu dove risiedi?
Grazie e cordiali saluti,
Cesare

Buon giorno Giovanni,
noi ancora non ci siamo trasferiti ma sto raccogliendo quante più informazioni possibili, e questo forum ne è ricco (per fortuna) ci sono diverse agenzie di servizi ma principalmente operano a Sousse ed Hammamet, non posso fare pubblicità ma se leggi attentamente il forum e le interviste fatte da francesca che è il moderatore (se non sbaglio ci sta quella a Mauro di Sousse direttamente nella pagina dell'indice dei commenti) le trovi, per quanto riguarda gli spostamenti che intendi fare ti consiglio un'occhiata al link della Farnesina sugli avvisi di sicurezza (Algeria e Libia) altra notizia recente da considerare è il possibile spostamento dell'aeroporto internazionale da Tunisi (cartagine) a enfidha. Sousse anche se relativamente lontana da Tunisi è comunque una cittadina abbastanza grande (la seconda del paese) con tanti servizi, Hammamet è più vicina a Tunisi, poi penso che a questo punto una agenzia di servizi saprà consigliarti senz'altro meglio ed in modo più professionale e competentedi me, ti avevo solo risposto per i voli che in tutti i viaggi da me intrapresi per lavoro ho notato lo stesso prezzo sia con biglietto fatto in Italia che all'estero ma con cambiamenti considerevoli per vettore. Es. da preventivo fatto per un viaggio di lavoro Roma - Miami (business class) in quella data alitalia 2650 euro e british airways (via londra) 1200 euro, in altre occasioni abbiamo optato per swiss air e lufthansa, insomma conviene sempre una comparazione tra compagnie per strappare l'offerta migliore.
Antonello